Questo sito contribuisce alla audience di
 

Empoli show al Bentegodi, Verona travolto 4-1. Zanetti a rischio esonero

Doppietta di Esposito e reti di Cacace e Colombo, la squadra di D’Aversa domina e porta a casa tre punti d’oro. Scaligeri contestati

L’Empoli domina, il Verona affonda. I toscani vincono 4-1 al Bentegodi e ripartono dopo lo stop con il Milan. Gli scaligeri incassano il quarto ko consecutivo (settimo nelle ultime otto partite) ed escono nuovamente dal campo sommersi dai fischi dei propri tifosi. A forte rischio la panchina di Zanetti. Per l’Empoli vanno a segno Esposito (doppietta), Cacace e Colombo (subentrato dopo pochi minuti all’infortunato Pellegri), inutile per i padroni di casa la rete di Tengstedt.

«La cronaca della partita»

Empoli, quattro gol nel primo tempo

Al 16′ inizia il dominio dell’Empoli e, di contro, l’incubo del Verona. Sebastiano Esposito apre le marcature con un tiro che, complice una deviazione, si infila alle spalle di Montipò. Poco dopo, il giovane di proprietà dell’Inter sigla la sua prima doppietta in Serie A grazie ad una precisa conclusione sul primo palo. Al 32′ arriva anche il terzo gol degli ospiti, firmato da Cacace. I padroni di casa sembrano comunque far intravedere una reazione, quando Tengstedt fa 3-1 su assist di Tchatchoua. Sette minuti più tardi, però, Colombo rigetta nello sconforto il Verona pescando il jolly dal limite. Per la squadra di Zanetti si tratta di un copione già visto: come capitato contro Atalanta e Inter, per la terza volta in stagione il Verona subisce almeno quattro gol in una frazione. Nel finale di tempo il Var cancella un rigore assegnato da Di Bello all’Empoli.

Verona contestato

Nella ripresa la squadra di D’Aversa rifiata e abbassa i ritmi di gioco, pur sfiorando il quinto gol più volte con Colombo, Ekong e Marianucci. I due tentativi di poco a lato di Mosquera, invece, sono gli unici sussulti dei gialloblù che a fine partite subiscono la dura contestazione dei tifosi.

Hellas Verona-Empoli 1-4 (1-4)H. Verona (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric (34’pt Ghilardi), Belahyane, Dani Silva (14’st Kastanos) Suslov (14’st Mosquera), Tengstedt (35’st Sarr), Lazovic, Livramento (1’st Harroui). (34 Berardi, 32 Perilli, 4 Daniliuc, 5 Faraoni, 9 Sarr, 17 Sishuba, 72 Ajayi, 80 Cisse, 81 Corradi). All.: Zanetti.Empoli (3-4-2-1): Vazquez; Goglichidze, Ismajli, Viti, Gyasi, Maleh (37’st Marianucci), Anjorin (23’st Ekong), Pezzella (23’st Henderson), Cacace, Esposito (38’st Solbakken), Pellegri (11’pt Colombo). (1 Perisan, 12 Seghetti, 7 Sambia, 16 Belardinelli, 17 Solbakken, 22 De Sciglio, 31 Tosto, 35 Marianucci, 90 Konate.

All: D’Aversa.Arbitro: Di Bello di Brindisi.Reti: nel pt 16′ e 19′ Esposito, 32′ Cacace, 35′ Tengstedt, 41′ Colombo.Angoli: 8-5 per l’Empoli.Recupero: 2′ e 2′.Ammoniti: Dani Silva, Ghilardi, Maleh, Henderson per gioco falloso.Spettatori: 23.900 circa.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Ajax stunned by AZ Alkmaar

Dom Dic 8 , 2024
Ajax suffered their third defeat in the Eredivisie this season at the hands of AZ Alkmaar

Da leggere

P