Esattamente come un anno fa. L’Empoli si gioca la permanenza in Serie A all’ultima giornata al Castellani. Un anno fa, con Davide Nicola in panchina, fu un gol di Niang al 93’ contro la Roma a far esplodere la gioia azzurra, oggi è tutto diverso. In Toscana non arriva una squadra compassata, ma un Verona che si sta giocando la salvezza alla pari dei padroni di casa. Gli scaligeri, dopo essere stati a un passo dall’essere fuori da ogni discorso retrocessione, si sono complicati la vita nelle ultime quattro giornate, dalla sconfitta interna col Cagliari. Da allora, due punti in quattro gare, mentre dietro continuavano a risalire. Su tutti l’Empoli che è attualmente terzultimo a tre punti proprio dal Verona. Agli uomini di Zanetti basta un pareggio per festeggiare un altro anno nella massima serie, ma in caso di sconfitta si dovranno vedere i risultati di Venezia, Lecce e Parma. In ogni caso il Verona non potrà retrocedere direttamente, nella peggiore delle ipotesi dovrà giocare lo spareggio. E anche in quel caso bisognerà tenere in considerazione diversi calcoli in caso di arrivo a 34 punti di tre o quattro squadre con la classifica avulsa che entrerebbe in azione. Anche all’Empoli potrebbe bastare un pareggio se il Lecce dovesse perdere in casa della Lazio e se il Venezia non dovesse andare oltre il pareggio contro la Juventus. A quel punto oltre a Verona ed Empoli sarebbe salvo anche il Parma.
Diretta tv e streaming Empoli-Verona
· Partita: Empoli-Verona
· Data: Domenica 25 maggio 2025
· Dove: Stadio Castellani (Empoli)
· Orario: 20:45
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite)
· Streaming: DAZN, Sky Go, Now
· Competizione: 38ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Empoli-Verona
La terna arbitrale e Var di Empoli-Verona è cosi composta:
· Arbitro: Doveri
· Assistenti: Alassio-Baccini
· IV ufficiale: Feliciani
· VAR: Marini-Ghersini
Probabili formazioni Empoli-Verona
La rete al Monza non cambia le gerarchie in casa Empoli. Davanti ci sarà Esposito supportato da Fazzini e uno tra Cacace e Anjorin. In difesa Marianucci in vantaggio su Goglichidze. Nel Verona, dopo la squalifica torna in mediana Duda con Dawidowicz e Serdar ai suoi fianchi. In attacco Suslov con Sarr alle sue spalle. Tra i pali Montipò ancora alle prese con un problema muscolare, al suo posto Perilli.
Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Cacace, Fazzini; Esposito. All. D’Aversa.
Probabile formazione Verona (3-5-1-1): Perilli; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Dawidowicz, Bradaric; Suslov; Sarr. All. Zanetti.
Dove vedere Empoli-Verona in TV
La partita tra Empoli e Verona verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Empoli-Verona in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Pronostici Empoli-Verona
Il fattore campo e il momento migliore, spingono i bookie a puntare sull’Empoli. La vittoria toscana vale 2.00, mentre il colpo salvezza del Verona paga 4.10, col pareggio a 3.10. La paura di perdere, però, potrebbe condizionare la gara. Il rischio, quindi, è di vedere pochi gol, per questo l’Under 2.5 vale 1.57.