Questo sito contribuisce alla audience di
 

Euro 2024, le partite in programma sabato 6 luglio e dove vederle in tv

Si completa il programma dei quarti di finale: insidia Svizzera per l’Inghilterra, la Turchia di Montella sfida l’Olanda

Dopo Spagna e Francia, che hanno eliminato rispettivamente Germania e Portogallo, sabato 6 luglio si sapranno le altre due squadre che completeranno il quadro delle semifinali. Alle 18 l’Inghilterra sfida la Svizzera, giustiziera dell’Italia: la Nazionale di Southgate, che ha rischiato la clamorosa eliminazione contro la Slovacchia, parte con i favori del pronostico, ma gli elvetici, se dovessero replicare la prestazione contro gli Azzurri, possono sognare un altro colpaccio. Molto interessante anche la sfida delle 21 dove la Turchia di Vincenzo Montella, unico dei quattro tecnici italiani rimasti ancora in corsa, se la vedrà con l’Olanda di Koeman in un match apertissimo.

Inghilterra-Svizzera

Se non fosse per la prodezza in rovesciata di Bellingham a tempo scaduto contro la Slovacchia, e il successivo gol ai supplementari di Kane, l’Inghilterra a quest’ora sarebbe già a casa e Southgate in primis sotto processo. Invece, pur senza brillare, la Nazionale dei Tre Leoni ha la ghiotta possibilità di accedere in semifinale. Niente remake però dell’ultima finale europea contro l’Italia, perché gli Azzurri hanno ceduto il passo alla Svizzera di Murat Yakin, che è ancora imbattuta e che alle ore 18 alla ‘Dusseldorf Arena’ sogna un altro colpo grosso.

Dove vederla in tv e streaming

Inghilterra-Svizzera, arbitrata dal nostro Orsato, sarà visibile in chiaro su Rai 2 e su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la partita in streaming, è possibile accedere al servizio Rai Play, mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Olanda-Turchia

Alle 21 all’Olympiastadion di Berlino andrà in scena il quarto di finale tra le due outsider del torneo, l’Olanda di Koeman e la Turchia di Vincenzo Montella, l’unico dei quattro allenatori italiani rimasti in corsa. Gli Orange, dopo una fase a gironi in chiaroscuro, hanno battuto agevolmente per 3-0 la Romania agli ottavi, dimostrando solidità difensiva e grande brillantezza in attacco. Arriva con il morale a mille anche la Turchia, dopo la vittoria per 2-1 contro l’Austria. L’eroe di quel trionfo, però, il difensore Merih Demiral, autore della doppietta decisiva, è stato squalificato per due giornate a causa dell’esultanza per aver mimato il simbolo dei Lupi Grigi, un movimento di estrema destra nazionale, considerato inappropriato dalla Uefa. Sugli spalti prevista anche la presenza del presidente turco Erdogan.

Dove vederla in tv e streaming

Olanda-Turchia, arbitrata dal francese Turpin, sarà visibile in chiaro su Rai 1 e su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la partita in streaming, è possibile accedere al servizio Rai Play, mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Claudio Sulser: “E’ una Svizzera che ha voglia di lottare, ora non deve avere paura di nessuno”

Sab Lug 6 , 2024
L’ex centravanti della nazionale elvetica: “La differenza con l’Italia l’ha fatta la grande determinazione. Il ct Yakin mi ha sorpreso, lo scatto rispetto al passato è avere oggi tanti nostri giocatori all’estero”

Da leggere

P