Questo sito contribuisce alla audience di
 

Euro 2032, Buffon: “Rimpiango non aver fatto Europei o Mondiali in Italia”

Il capo delegazione azzurro dopo l’annuncio che vedrà Italia e Turchia ospitare la manifestazione calcistica

Gigi Buffon, capo delegazione dell'Italia, a Sky ha commentato l'assegnazione a Italia e Turchia degli Europei 2032: “Penso che nel periodo in cui una competizione simile si gioca in un determinato paese ci sia l'imprinting che tu dai ai ragazzi più giovani e spesso e volentieri tramite queste emozioni si avvicinano e non lasciano più il calcio. Uno dei rimpianti della mia carriera è il non aver giocato né un Europeo né un Mondiale in Italia".

Sugli stadi: “Occasione affinché l'Europeo dia un impulso al mondo del calcio. Occasione da sfruttare a tutto tondo, mancano 9 anni e c'è la possibilità di poter pensare a qualcosa di virtuoso e che possa dare dei benefici nel tempo".

Infine, un commento su Spalletti: "In questo momento con la squadra che abbiamo, la qualità e la forza del ct e del suo staff abbiamo intrapreso un percorso virtuoso, mi auguro, che potrà darci delle soddisfazioni nei prossimi 2-3 anni. Quel che arriverà dopo sarà frutto di ciò che semineremo".

 

Next Post

Spalletti: All Blacks come modello per l’Italia

Mar Ott 10 , 2023
Gli azzurri sotto l’albero troveranno “Niente teste di c…o” come regalo del CT. Un libro ispirazionale per rendere più forte la squadra

Da leggere

P