La vittoria contro lo Sporting ai quarti di finale si mescola inevitabilmente con la decisione del Coni sulla Juve arrivata nel pomeriggio nell’analisi di Allegri. “È stata una bella giornata” ha commentato l’allenatore bianconero.
“Abbiamo avuto un pizzico di fortuna nel finale contro lo Sporting – ha riconosciuto Allegri –. Il Siviglia? Mi aspettavo che passasse, è una squadra rognosa e abile nel palleggio. Ed ha vinto tante Europa League”.
"Abbiamo fatto una bella partita – il commento di Allegri –, soprattutto nel secondo tempo, ma dovevamo fare meglio nella finalizzazione. Abbiamo portato a casa questo buon risultato in una giornata in cui ci son stati restituiti 15 punti. Ora dobbiamo mettere da parte per due settimane l’Europa League e riprendere in campionato. Veniamo da due sconfitte di fila, dobbiamo ripartire e riconfermare la classifica nei primi 4 posti”.
Allegri si è quindi soffermato sull’analisi del suo attacco: “Sono stati bravi tutti. Chi ha fatto un po’ meglio… I tre di metà campo han fatto una bella partita. A me piace molto giocare coi tre centrocampisti, anche per le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. Abbiamo fatto bene ma ogni tanto cercavamo questa giocata in area ma quando sei lì devi anche avere pazienza e tirare da fuori. Rabiot? Ha le qualità, ma deve ancora migliorare perché a volte arriva vicino all’area ma non tira. È diventato un giocatore importante e straordinario”.