La Roma è chiamata a riscattare il kappaò dell'Olimpico, ma il Betis Siviglia si conferma un osso duro e così Pellegrini impone a Mourinho il pari.
Dopo le occasioni costruite all'inizio dallo spagnolo Rodri e dall'italiano Pellegrini, poco dopo la mezz'ora Caneles sfutta la palla persa da Spinazzola e la deviazione di Ibanez e beffa dai 25 metri Rui Patricio: la Roma reagisce, ma c'è solo un gol di testa annullato per fuorigioco a Belotti.
Al rientro dagli spogliatoi Camara prende il posto dell'acciaccato Matic e confeziona per Belotti (all'ottava rete in dieci gare di Europa League) il comodo tap-in che vale l'1 a 1: è solo un tiro di Borja Iglesias a rischiare di modificarlo nelle battute conclusive; il pari del Benito Villamarin è prezioso perché mantiene i giallorossi in corsa (e in attesa di Ludogorets-HJK).
REAL BETIS-ROMA 1-1
REAL BETIS (4-2-3-1): Claudio Bravo; Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda (85' Alex Moreno); Akouokou, Guardado (81' Guido Rodriguez); Rodri, Canales (81' Carvalho), Joaquin (68' Luiz Henrique); Willian José (69' Borja Iglesias). All. Pellegrini
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic (46' Camara), Spinazzola (71' Vina); Pellegrini (87' El Shaarawy); Belotti (76' Bove), Abraham. All. Mourinho
ARBITRO: T. Sidiropoulos
GOL: 34' Canales, 53' Belotti.
AMMONITI: 31' Miranda, 31' Joaquin, 36' Matic, 44' Mancini, 58' Camara, 80' Miranda, 90' Rodri.