La Juve conquista agilmente il passaggio in semifinale in Europa League con il pareggio 1-1 con lo Sporting, che giocava in casa. Tranquillità che deriva anche dalla consapevolezza che le sarebbe bastato confermare il vantaggio ottenuto nella partita d’andata.
È una partita combattuta ma equilibrata quella tra Sporting e Juventus. Al 9’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Rabiot raccoglie la palla in girata e realizza la rete del vantaggio bianconero. Lo Sporting reagisce e spinge alla ricerca del pareggio. Al 18’ Ugarte viene messo giù da Rabiot. Per l’arbitro è rigore. A tirarlo è Edwards. Il portiere si butta a sinistra, lui tira centrale portando così lo Sporting sull’1-1. Nel 35’ la squadra portoghese è di nuovo vicina al gol con l’azione di Diomande su sviluppo di un calcio d’angolo.
Nel secondo tempo la Juve si rende pericolosa più volte con Cuadrado, poi è lo Sporting a spingere con Gonçalves e Szczesny. Lo Sporting deve assolutamente segnare per mantenere aperte le proprie possibilità di accedere alla semifinale. Nuovo tentativo all’88’ con Coates su passaggio di Edwards. Ma la palla va in alto. Grossa occasione mancata a porta vuota. E il passaggio in semifinale è tutto della Juve, dove incontrerà il Siviglia.