Questo sito contribuisce alla audience di
 

Europa League, Roma con Eintracht Francoforte e Tottenham. Lazio con Porto e Ajax. In Conference, il Lask per la Fiorentina

A Montecarlo sorteggi di medio livello per romane, rappresentanti dell’Italia nella seconda competizione europea

Effettuati a Montecarlo i sorteggi della nuova Europa League. In lizza per l’Italia le due romane.

La Roma incontrerà in casa Eintracht Francoforte, Braga, Dinamo Kiev e Athletic Bilbao mentre lontano dall’Olimpico se la vedrà con Tottenham, Az Alkmaar, Union Saint-Gilloise ed Elfsborg.

Per la Lazio Porto, Real Sociedad, Ludogorets e Nizza in casa,. In trasferta con Ajax, il Braga, la Dinamo Kiev e Twente Enschede.

In Conference League sorteggio comodo per la Fiorentina, che giocherà in casa contro gli austriaci del Lask, i gallesi del The New Saints e i ciprioti del Pafos di scena al “Franchi”; in trasferta le sfide ai ciprioti dell’Apoel, i portoghesi del Vitoria SC e gli svizzeri del San Gallo.

Lo stesso format della Champions

Come accadrà anche per la Champions, da questa stagione la seconda e la terza delle competizioni Uefa si svolgeranno con una fase campionato, con classifica unica, che coinvolgerà 36 squadre, ciascuna delle quali giocherà 8 gare, 4 in casa e 4 fuori. Si comincia con la prima giornata programmata fra il 25 e il 26 settembre, ultimo turno il 30 gennaio 2025. Le prime otto classificate passano direttamente agli ottavi di finale; le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto disputeranno gli spareggi per la fase a eliminazione diretta e le vincenti accederanno agli ottavi. Da quel momento in poi si procede con la classica fase a eliminazione diretta. Eliminate tutte le altre. Il calendario delle gare sarà pubblicato domani.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Flick not focused on Real Madrid's slow start in title race

Ven Ago 30 , 2024
Hansi Flick says the season is too early for Barcelona to focus on rivals dropping points in the title race

Da leggere

P