Serata stregata per la Roma in Austria: la squadra di Mourinho è stata battuta per 1-0 dal Salisburgo nella gara d'andata dei playoff di Europa League. I capitolini hanno colpito due pali e sono stati più pericolosi, ma nel finale Capaldo ha regalato la vittoria ai padroni di casa. Appuntamento tra una settimana all'Olimpico.
Primo tempo piuttosto bloccato: dopo un avvio decisamente migliore da parte degli austriaci padroni di casa, comunque poco efficaci sotto porta, la squadra di Mourinho prende lentamente le misure e dopo la mezz'ora comincia a fare capolino nella trequarti avversaria. La grande occasione capita al 42' sui piedi di Abraham che calcia però addosso a Kohn sprecando l'ottimo assist di Cristante.
Nella ripresa dentro subito Celik al posto di un claudicante Paulo Dybala: possesso palla maggiore da parte del Salisburgo ma c'è poco da registrare dalla parti di Rui Patricio. Nella parte finale di partita Roma sfortunata: al 73' Cristante incorna su cross di Pellegrini e colpisce il palo, all'81' è la traversa a salvare il Salisburgo sul tiro di Belotti, decisiva la deviazione di Kohn.
All'88' i padroni di casa passano in vantaggio inaspettatamente: Pavlovic cross in area e Capaldo di testa anticipa Ibanez, trovando il definitivo 1-0.