Questo sito contribuisce alla audience di
 

Europa League, si sblocca Vlahovic e la Juventus vola ai quarti

Dal dischetto, dopo un primo gol annullato, è tornato a segnare l’attaccante serbo. Poi Chiesa nel finale.

La stagione europea della Juventus continuerà ancora. I bianconeri di Massimiliano Allegri si sono infatti qualificati ai quarti di finale di Europa League grazie alla vittoria sia all'andata che al ritorno nella sfida degli ottavi contro i tedeschi del Friburgo. Dopo l'1-0 di Torino, la Juventus ha vinto per 2-0 in Germania ed è arrivato così il passaggio del turno.

Dopo una palla-gol di Ginter, i bianconeri avevano trovato il primo gol già al 27' con Dusan Vlahovic, bravo a colpire dopo la respinta sulla traversa del portiere sul colpo di testa di Bremer. La rete è stata però annullata per fuorigioco, poi però prima dell'intervallo Gatti si è procurato il rigore decisivo del match, dato il tocco di braccio di Gulde già ammonito.

Con il Friburgo così in dieci, dopo il check del Var, è arrivato il tiro dal dischetto per i bianconeri dove lo stesso Vlahovic ha segnato al 45' e questa volta era tutto buono. Nella ripresa qualche altra azione da una parte e dall'altra, come la bella parata di Szczesny al 57' dopo un'azione convulsa nella propria area. I tedeschi ci hanno provato, ma per loro nulla da fare.

La Juventus vince contro il Torino grazie al gol di Locatelli Juventus Football Club Loading official content
La Juventus vince contro il Torino grazie al gol di Locatelli
Guarda qui su OneFootball gli highlights della partita di Serie A 2021-22 che ha visto la Juventus vincere il derby contro il Torino grazie al gol di Manuel Locatelli.
0 seconds of 51 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:51
00:51
 
Continue watching

In pieno recupero, al 95', spazio anche per il raddoppio di Chiesa e la chiusura definitiva del match. 2-0 dunque per la Juventus di Allegri sul Friburgo, che nell'ultima mezz'ora ha avuto in campo anche l'attaccante azzurro Vincenzo Grifo. I tedeschi sono fuori e per i bianconeri c'è così un posto tra le migliori otto di questa Europa League. Tra qualche ora saprà il nome della prossima avversaria.

Next Post

Juventus, Allegri: "Vlahovic e Chiesa? Il gol li può aiutare"

Gio Mar 16 , 2023
Il tecnico bianconero: "Nel secondo tempo non mi è piaciuta la squadra, abbiamo tenuto poco la palla".

Da leggere

P