La stagione europea della Juventus continuerà ancora. I bianconeri di Massimiliano Allegri si sono infatti qualificati ai quarti di finale di Europa League grazie alla vittoria sia all'andata che al ritorno nella sfida degli ottavi contro i tedeschi del Friburgo. Dopo l'1-0 di Torino, la Juventus ha vinto per 2-0 in Germania ed è arrivato così il passaggio del turno.
Dopo una palla-gol di Ginter, i bianconeri avevano trovato il primo gol già al 27' con Dusan Vlahovic, bravo a colpire dopo la respinta sulla traversa del portiere sul colpo di testa di Bremer. La rete è stata però annullata per fuorigioco, poi però prima dell'intervallo Gatti si è procurato il rigore decisivo del match, dato il tocco di braccio di Gulde già ammonito.
Con il Friburgo così in dieci, dopo il check del Var, è arrivato il tiro dal dischetto per i bianconeri dove lo stesso Vlahovic ha segnato al 45' e questa volta era tutto buono. Nella ripresa qualche altra azione da una parte e dall'altra, come la bella parata di Szczesny al 57' dopo un'azione convulsa nella propria area. I tedeschi ci hanno provato, ma per loro nulla da fare.
In pieno recupero, al 95', spazio anche per il raddoppio di Chiesa e la chiusura definitiva del match. 2-0 dunque per la Juventus di Allegri sul Friburgo, che nell'ultima mezz'ora ha avuto in campo anche l'attaccante azzurro Vincenzo Grifo. I tedeschi sono fuori e per i bianconeri c'è così un posto tra le migliori otto di questa Europa League. Tra qualche ora saprà il nome della prossima avversaria.