Diretta tv e streaming Norvegia-Italia
· Partita: Norvegia-Italia
· Data: mercoledì 16 luglio 2025
· Dove: Stade de Genève (Ginevra)
· Orario: 21:00
· Canale TV: Rai 1
· Streaming: Rai Play
· Competizione: Quarti di finale Europeo femminile
La sfida tra Norvegia e Italia apre i quarti di finale degli Europei femminili. Le azzurre hanno superato la fase a gironi chiudendo al secondo posto nel gruppo B dopo la vittoria sul Belgio, il pareggio col Portogallo e la sconfitta contro la Spagna. Cammino senza pause, invece, per la formazione scandinava che ha chiuso la pool A a punteggio pieno dopo le vittorie (tutte di misura) contro Svizzera, Finlandia e Islanda. Si tratta del terzo confronto tra le due selezioni in questo 2025, perché Norvegia e Italia si sono già incontrate nelle qualificazioni del torneo pareggiando sia all’andata (0-0 a Oslo), sia al ritorno (1-1 a Ferrara) lasciando in bilico l’esito finale della sfida di Ginevra. Le azzurre hanno ritrovato i quarti di finale 12 anni dopo l’ultima volta e cercano il pass per una semifinale che manca dal 1997, anno in cui la nazionale italiana arrivò in finale arrendendosi poi alla Germania.
Chi arbitra Norvegia-Italia
La terna arbitrale di Norvegia-Italia è cosi composta: Arbitro: Stéphanie Frappart (FRA)Assistenti: Camille Soriano (FRA) – Susanne Küng (SUI) IV Ufficiale: Désirée Grundbacher (SUI)Var: Willy Delajod (FRA) – Fedayi San (SUI)
Probabili Formazioni Norvegia-Italia
Soncin verso la conferma di 10/11 dell’Italia che ha perso contro la Spagna. In attacco torna dal 1’ Girelli dopo la panchina con le iberiche. Centrocampo a quattro con Cantore e Bonansea ai lati e Giugliano e Caruso in mezzo. Linea difensiva a cinque con Oliviero e Boattin sulle fasce, con Lenzini e Linari ai fianchi di Salvai. Giuliani tra i pali. La Norvegia della Ct Grainger scende in campo col 4-3-3 e propone un tridente d’attacco di tutto rispetto con Graham Hansen, Hegerberg e Reiten.
Probabile formazione Norvegia (4-3-3): Fiskerstrand; Bjelde, Mjelde, Hansen T., Bratberg Lund; Engen, Bøe Risa, Leonhardsen-Maanum; Graham Hansen, Hegerberg, Reiten. Ct: Grainger.Probabile formazione Italia (5-4-1): Giuliani; Oliviero, Lenzini, Salvai, Linari, Boattin; Cantore, Giugliano, Caruso, Bonansea; Girelli. Ct. Soncin.
Dove vedere Norvegia-Italia in TvLa partita tra Norvegia e Italia verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai 1.
Norvegia-Italia in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, è possibile collegarsi gratuitamente alla piattaforma RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.
Pronostici Norvegia-Italia
Azzurre leggermente favorite per i bookie. La vittoria dell’Italia vale 2.40, mentre il successo della Norvegia paga 3.00 col pareggio a 3.10. Ci si attende una gara molto tattica con pochi gol, per questo l’Under 2.5 è favorito sull’Over ed è quotato 1.60. Per chi volesse puntare sul risultato esatto: 0-1 (a 7.50) e 0-2 (a 11.00) in favore delle azzurre sono considerati i risultati più probabili.