Olanda-Austria
All’Olympiastadion di Berlino, Olanda e Austria cercano il passaggio agli ottavi di finale. Gara apertissima a qualsiasi risultato e che potrebbe anche qualificare entrambe in caso di pareggio con una delle due che potrebbe passare tra le migliori terze (ne passano quattro su sei). Se, invece, gli Orange dovessero vincere, allora gli austriaci dovranno aspettare la fine di tutta la fase a gironi per sapere se potranno giocare la fase finale del torneo con appena tre punti in classifica. La selezione di Koeman fin qui ha battuto la Polonia e pareggiato con la Francia, mentre quella di Rangnick ha perso contro i transalpini e vinto contro i polacchi. Chi conquista i 3 punti è certo del passaggio del turno, chi perde deve fare i conti sia con quanto accadrà tra Francia e Polonia, sia con ciò che succederà negli altri gironi.
Dove vedere Olanda-Austria in tv e streaming
Olanda-Austria sarà arbitrata dallo slovacco Ivan Kružliak e sarà visibile alle 18 in chiaro su Rai 2 e su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la partita in streaming, è possibile accedere al servizio Rai Play, mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Francia-Polonia
La Francia, dopo il pareggio a reti bianche contro l’Olanda, vuole strappare il pass da prima del girone D. Al BVB Stadion di Dortumund la nazionale di Didier Deschamps affronta una Polonia, già eliminata da Euro 2024 dopo le sconfitte con Olanda e Austria. Questo, però, non può far stare tranquilli i transalpini che affronteranno una squadra che non ha più nulla da perdere e, proprio per questo motivo, molto pericolosa. I francesi al termine dei 90’ potrebbero chiudere il girone tanto al primo posto quanto al terzo. In caso di vittoria con la Polonia, Maignan e compagni si garantirebbero almeno il secondo posto aspettando il risultato dell’Olanda. Se anche gli Orange vincessero allora si farebbero i conti sui gol fatti, se perdessero o pareggiassero, invece, i transalpini sarebbero certi della prima piazza. Se, al contrario, la Francia dovesse perdere e contemporaneamente vincere l’Austria con l’Olanda, lo stesso ragionamento sui gol andrebbe fatto in chiave secondo e terzo posto con gli austriaci primi.
Dove vedere Francia-Polonia in tv e streaming
Francia-Polonia sarà arbitrata dal nostro Marco Guida e il match sarà visibile alle 18 in diretta e in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la partita in streaming, per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Inghilterra-Slovenia
Tutto da decidere nel gruppo C dove tra l’Inghilterra, prima, e la Serbia, ultima, ci sono solo tre punti di differenza. La nazionale dei Tre Leoni ha quattro lunghezze in classifica, la Slovenia due a fronte dei pareggi con Serbia e Danimarca. La nazionale di Sua Maestà fin qui ha battuto di misura la Serbia all’esordio e pareggiato per 1-1 contro la nazionale danese. La nazionale di Southgate vuole evitare di dover fare conti o guardare i risultati degli altri gironi al termine di questi ultimi 90’ della fase a gironi, per questo motivo vuole vincere e garantirsi il primato, lasciando agli altri il problema matematico. Stesso ragionamento per la selezione di Calzona che, in caso di vittoria si garantirebbe almeno il secondo posto, scavalcando gli inglesi, in attesa di sapere il risultato di Danimarca-Serbia.
Dove vedere Inghilterra-Slovenia in tv e streaming
Inghilterra-Slovenia sarà arbitrata dal francese Clément Turpin e il match sarà visibile alle 21 in chiaro su Rai 1 e su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la partita in streaming, è possibile accedere al servizio Rai Play, mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Danimarca-Serbia
Un solo punto separa la Danimarca dalla Serbia in classifica ed entrambe possono puntare al pass per gli ottavi di finale. I danesi hanno pareggiato sia con la Slovenia all’esordio che con l’Inghilterra nell’ultimo turno, ma per essere certi quanto meno di arrivare secondi, dovrebbero puntare alla vittoria. Anche il pareggio potrebbe bastare alla nazionale di Hjulmand se la Slovenia dovesse perdere con l’Inghilterra. In questo caso i biancorossi chiuderebbero secondi con appena 3 punti. Ha bisogno di vincere, invece, la Serbia. Alla nazionale balcanica servono solo i tre punti per il passaggio del turno.
Dove vederla in tv e streaming
Danimarca-Serbia sarà arbitrata dal francese François Letexier e il match sarà visibile alle ore 21:00 in diretta e in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la partita in streaming, per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.