Questo sito contribuisce alla audience di
 

Europei U-19, l’Italia inizia con un successo: battuta la Romania

Gli azzurrini di Nunziata vincono all’esordio contro la Romania per 2-1. Martedì la Slovachia.

L’Italia Under 19 guidata da Carmine Nunziata esordisce con una vittoria agli Europei di categoria, battendo con un ottimo 2-1 la Romania. Italia che al momento si trova al secondo posto del Gruppo A del torneo, dietro alla Francia. I transalpini infatti hanno letteralmente demolito la Slovacchia con un nettissimo 5-0, e dunque sono avanti per differenza reti.

Le reti della partita sono arrivate entrambe nel secondo tempo, con Baldanzi al 47′ e con Volpato, entrato proprio al posto di Baldanzi, al minuto 68′. In mezzo la rete, alla fine ininfluente, di Andronache su rigore.

La prossima uscita degli azzurrini sarà martedì 21 contro la Slovacchia, per poi concludere venerdì 24 contro i francesi.

Il tabellino

Italia-Romania 2-1 (0-0 primo tempo)

ITALIA (4-3-1-2): Despalnches; Mulazzi, Ghilardi, Coppola, Giovane (83′ F.Terracciano); Fabbian, Faticanti, Casadei; Baldanzi (57′ C.Volpato); Nasti, Ambrosino (72′ Turricchia). Ct: Carmine Nunziata

ROMANIA (4-2-3-1): Popa; Pirvulescu, Gergely, Danuleasa, Pantea (69′ Coubis); Pandele, Sirbu (77′ Tanasa); Bodisteanu (46′ Andrei), Radaslavescu (69′ Popescu), Andronache (77′ Sali); Chiritoiu. Ct: Adrian Vasai

Marcatori: 47′ Baldanzi (I); 53′ Andronache (R); 68′ C.Volpato (I)

Arbitro: Nathan Verboomen (Belgio)

Ammoniti: 62′ Mulazzi, 63′ Radaslavescu, 89′ Faticanti

Espulsi: nessuno

 

Next Post

Juventus, i nomi promessi da Cherubini ad Allegri

Dom Giu 19 , 2022
I bianconeri hanno bene in mente dove intervenire, serve trovare il modo più intelligente e rapido possibile per farlo.

Da leggere

P