Questo sito contribuisce alla audience di
 

Europei U19, buona la prima per l’Italia: Norvegia battuta 2-1 in rimonta, doppio assist per Pafundi

Gli azzurrini di Corradi, campioni in carica, vanno sotto ma ribaltano il risultato a cavallo dei due tempi con Di Maggio e Zeroli

Buona la prima per la Nazionale Under 19 agli Europei di categoria a Belfast, in Irlanda del Nord. La squadra allenata da Bernardo Corradi, campione in carica, ha battuto per 2-1 la Norvegia in rimonta.

Doppio assist di Pafundi

Scandinavi in vantaggio al 35′ con Braut, gli azzurrini ribaltano il risultato a cavallo dei due tempi con le reti di Di Maggio al 44′ e di Zeroli al 51′. Entrambi i gol portano la firma della stellina Pafundi, autore dei due assist decisivi.

Giovedì c’è l’Irlanda del Nord

L’Italia tornerà in campo giovedì 18 contro l’Irlanda del Nord (ore 20, all’Inver Park di Larne) per chiudere il girone con l’Ucraina domenica 21 (sempre alle 20 a Larne).

Corradi: “Vittoria che vale doppio”

“Questo è l’Europeo, le difficoltà che si incontrano le conoscevamo e per questo è una vittoria ancora più importante – le parole di Corradi al termine della partita -. Abbiamo giocato su un campo che non premiava le nostre caratteristiche (il riferimento alle dimensioni ridotte, ndr) con la Norvegia che con la sua fisicità riusciva a pressare e coprire bene. Siamo andati sotto nel punteggio, ma ho continuato a dire ai ragazzi di continuare a giocare: è stata una delle migliori reazioni che ho visto da questa squadra. Abbiamo cominciato con una vittoria e non c’era modo migliore: ora abbiamo altre due partite per conquistare il passaggio del turno. Contro l’Irlanda del Nord sarà un’altra partita non facile: dovremo giocare meno palle lunghe e più palla a terra per esaltare le nostre caratteristiche”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Le principali trattative e le voci di calciomercato di oggi (15 luglio 2024)

Lun Lug 15 , 2024
Le principali trattative e le voci di calciomercato di oggi (15 luglio 2024)

Da leggere

P