Questo sito contribuisce alla audience di
 

Ex calciatori, quanto costerebbero oggi? Owen: “Io simile a Mbappè”

Una domanda che spesso ci si pone è quanto costerebbero i calciatori del passato in un’epoca moderna, Owen dice la sua: “Potrei paragonarmi a Mbappè”.

Prelevare dal passato i giocatori e posizionarli nel calcio moderno…sì, ma a che costo? Quanto potrebbero valere se immessi sul mercato di oggi?

“È sempre difficile fare dei paragoni – afferma l’ex Pallone d’Oro Michael Owen – ma se parliamo di un mercato aperto e se pensiamo a me quando avevo 19/20 anni e quindi al massimo della forma, allora potrei dire che il mio valore si sarebbe aggirato intorno ad un centinaio di milioni di sterline”. Poi aggiunge: “Quanto vale Mbappè oggi? Se il PSG lo vendesse potrebbe incassare 150/200 milioni, ed io sì, ero simile, ho vinto il Pallone d’oro, sono stato due volte capocannoniere di Premier League ed ho partecipato ai Mondiali a 18 anni, certo se qualcuno li avesse pagati non avrebbe fatto un buon affare visto come è andata la mia carriera dopo”.

Next Post

Lecce, Hjulmand: “Dobbiamo tirare di più, e per il Mondiale…”

Mar Nov 1 , 2022
Il capitano del Lecce dice la sua sul momento della squadra giallorossa, analizza anche le decisioni arbitrali e poi sogna una chiamata per i mondiali dal c.t. della Danimarca.

Da leggere

P