Fedez presidente, Moggi suo vice. Il ritorno di Big Luciano nel mondo del pallone è stato ufficializzato, seppur per la sua versione a sette e spettacolarizzata, cioè la Kings League. “Boomers” è il nome della squadra, e se per il famoso rapper può sembrare un azzardo questo nome, per l’ex dirigente, radiato dal calcio italiano, l’etichetta calza a pennello. L’organigramma di una delle dodici squadre impegnate nella lega fondata dall’ex Barca Piqué, e che in Italia sarà presieduta da Claudio Marchisio, è stato svelato nella serata-show andata in scena a poche centinaia di metri dalla Continassa, il centro operativo della Juventus.
Luciano Moggi e Fedez, assalto alla Kings League
La coppia promette di essere la più esplosiva della Kings League, approdata ufficialmente in Italia dopo il grande successo riscosso in Spagna, dove è stata fondata nel 2022. Da una parte il rapper famoso per le sue canzoni e per la sua vita, più o meno tormentata, lontano dai palcoscenici, dall’altra l’ex dirigente 87enne, sempre vivo e attivo nel mondo del calcio nonostante sia stato radiato dopo le vicende di Calciopoli. La collaborazione tra i due non si limiterà soltanto al campo da calcio, almeno stando alle parole di Fedez, ma sfocerà in una collaborazione musicale.
Fedez: “Farò una canzone con Moggi”
Calcio tradizionale e social si fondono nella Kings League, ma non solo. Perché intorno ai Boomers, la squadra di Fedez e Moggi, nascerà anche una collaborazione artistica, connubio di due generazioni musicali differenti e anche particolarmente distanti, vista la differenza di età tra i due. “Con me ci sarà Luciano Moggi – è stato l’annuncio del rapper, che non si è limitato alla collaborazione dirgenziale -. Non è uno scherzo, vogliamo essere competitivi e vincenti fin da subito. Io e Luciano abbiamo firmato un contratto e faremo anche una canzone trap insieme”. Tra calcio e musica, una collaborazione che farà discutere non poco.