Felipe Massa ha espresso parole molto dure nei confronti della Ferrari in una intervista a La Stampa: "Serve una macchina competitiva perché la vittoria dà stabilità alla squadra, crea una situazione confortevole, ma nel breve termine ci sono poche possibilità".
Secondo il pilota brasiliano, il Cavallino è costretto ad aspettare il prossimo cambio di regolamento, nel 2026: "I grandi domini della Ferrari e poi di Red Bull e Mercedes sono cominciati dopo un cambio delle regole".
Secondo Massa in ogni caso la Ferrari deve cambiare mentalità: "A Maranello devono cambiare mentalità. Non ho visto miglioramenti quest’anno, non c’è perfezione nel lavoro. La Aston Martin per crescere ha preso tecnici della Red Bull. In Ferrari dicono ‘noi abbiamo la nostra squadra, seguiamo la nostra direzione'”.
Massa ha anche parlato della sua decisione di intraprendere un'azione legale per vedersi assegnato il titolo del 2008: "In marzo abbiamo letto l’intervista a Ecclestone che ammette l’irregolarità di un GP che ha cambiato l’esito del campionato. Lo faccio solo per la giustizia dello sport. Da allora una squadra di avvocati sta studiando il caso e ritiene che ci sia una causa per cui lottare. Abbiamo scritto a F1 e Fia, poi decideremo se andare in tribunale".