Questo sito contribuisce alla audience di
 

Fifa e Bank of America insieme per il Mondiale del 2026

Accordo tra il massimo organismo del calcio mondiale e il colosso bancario. Infantino: “Entusiasti del nostro sponsor globale”

Bank of America e Fifa insieme per i Mondiali 2026. Il colosso americano sponsorizzerà la Coppa del mondo più grande e inclusiva della storia, al via l’11 giugno 2026 in tre nazioni diverse: Canada, Messico e Stati Uniti. Attraverso questa nuova partnership, Fifa e Bank of America lavoreranno insieme per sostenere la crescita globale del calcio, coinvolgendo gli appassionati di tutte le età, abilità e background. Annunciando l’accordo il numero uno del calcio mondiale, Gianni Infantino, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di accogliere Bank of America come sponsor globale di questa innovativa Coppa del mondo. L’impegno di Bank of America per la comunità, sia a livello nazionale che globale, si allinea con i nostri obiettivi per il torneo”.

Come primo sponsor Fifa nel mondo bancario, Bank of America sfrutterà questa opportunità per connetterti con il territorio, sensibilizzando le comunità attraverso iniziative di educazione finanziaria. Il presidente e amministratore delegato della multinazionale, Brian Moynihan, ha commentato: “Il calcio collega il mondo come nessun altro sport. Il Mondiale è una straordinaria opportunità per celebrare la ricerca dell’eccellenza”.

Si tratta del più grande investimento sportivo che Bank of America abbia mai fatto nella sua storia. Con 104 partite e 48 nazionali che si sfideranno in 16 città ospitanti, la competizione assicurerà ai brand partner un vero e proprio impatto globale. Il governo del calcio mondiale reinvestirà le sue entrate in programmi di sviluppo del calcio fornendo fondi, infrastrutture e know how alle associazioni affiliate attraverso il Fifa Forward Development Programme e altre iniziative.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Chelsea's dominance 'a matter of time' insists Maresca

Ven Ago 16 , 2024
Enzo Maresca believes it won't be long before his Chelsea team are competing with Arsenal and Manchester City

Da leggere

P