Archiviata la stagione di campionato, è tempo di rituffarsi sulla finale di Conference League. La Fiorentina si prepara ad affrontare l'ultimo atto della terza competizione europea dopo l'ottavo posto in campionato. Il West Ham arriva dopo una Premier sofferta, tuttavia bilanciata da un ottimo percorso in Conference League. Gli inglesi preparano la sfida da ormai 10 giorni, ma i Viola hanno concluso il campionato solo venerdì scorso. Non mancheranno le energie agli uomini di Italiano. Sirigu sarà l'unico assente per la squadrea di Italiano, mentre gli Hammers dovranno fare a meno di Scamacca.
Italiano proporrà la formazione delle grandi occasioni, con alcuni dubbi ricorrenti. In porta vi sarà Terracciano. I terzini saranno Dodò e Biraghi. Mentre per i centrali, Milenkovic è sicuro del posto. Mentre accanto a lui se la lotteranno Igor e Ranieri. Con Quarta che parte indietro nelle gerarchie. Nella mediana Amrabat sarà il perno. Accanto a lui potrebbe partire Mandragora, in vantaggio su Castrovilli, anche per una questione fisica. La trequarti a meno di sorprese dovrebbe essere quella titolare. Con Nico, Bonaventura e Ikonè. Davanti invece è Cabral che parte favorito. Italiano lo ha impiegato sempre nelle sfide decisive. Anche se Jovic dietro è pronto per un posto da titolare.
Intanto, sul fronte mercato, vi è l'interessamento del giovane Joris Chotard, centrocampista classe 2001 in forza al Montpellier, e finito nel mirino anche della Roma, ma anche di due spagnole d'eccellenza quali Siviglia e Villarreal.