Finiti i tempi dei festeggiamenti, in casa Bologna c’è ancora il sogno Champions da conquistare. A 180’ dalla fine sono due i punti da recuperare sulla Juventus. La vittoria della Coppa Italia contro il Milan ha garantito quanto meno la partecipazione alla prossima Europa League, ma la squadra di Italiano non vuole accontentarsi e, fin quando la matematica non la condannerà, continuerà a lottare per il quarto posto. La sconfitta contro il Venezia, invece, ha definitivamente eliminato la Fiorentina dall’inseguimento ai danni della Juventus. La matematica non esclude i viola, ma con cinque punti da recuperare e altre quattro squadre davanti le probabilità di riuscire nell’impresa sono infinitesimali. L’obiettivo più realistico resta, quindi, il settimo posto che vorrebbe dire ancora una volta Conference League. Settimo posto occupato proprio dal Bologna di Italiano e distante tre lunghezze.
Diretta tv e streaming Fiorentina-Bologna
· Partita: Fiorentina-Bologna
· Data: Domenica 18 maggio 2025
· Dove: Stadio Franchi (Firenze)
· Orario: 20:45
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite)
· Streaming: DAZN, Sky Go, Now
· Competizione: 37ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Fiorentina-Bologna
La terna arbitrale e Var di Fiorentina-Bologna è cosi composta:
· Arbitro: Zufferli
· Assistenti: Giallatini-Baccini
· IV ufficiale: Di Marco
· VAR: Gariglio-Sozza
Probabili formazioni Fiorentina-Bologna
Emergenza in attacco per la Fiorentina con Beltran e Zaniolo squalificati e Gudmundsson e Kean in dubbio (ma che potrebbero recuperare in extremis). Se nessuno dei due dovesse recuperare, toccherà a Colpani il ruolo di terminale offensivo con Richardson e Ndour alle sue spalle. Nel Bologna ballottaggio De Silvestri-Calabria in difesa con l’ex Milan favorito. Davanti testa a testa Dallinga-Castro con Orsolini, Fabbian e Dominguez sulla trequarti.
Probabile formazione Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Gosens; Ndour, Richardson; Colpani. All. Palladino.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Dallinga. All. Italiano.
Dove vedere Fiorentina-Bologna in TV
La partita tra Fiorentina e Bologna verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Fiorentina-Bologna in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Pronostici Fiorentina-Bologna
Quote in perfetto equilibrio per la sfida del Franchi. La vittoria della Fiorentina paga 2.80, mentre il successo felsineo vale 2.65, col pareggio a 3.10. Puntare senza rischi sulla vittoria della Viola, (Draw No Bet) scende a 1.95. La doppia, 1X, è bancata 1.43. Il NoGol, preferito al Gol, è offerto a 1.77.