Questo sito contribuisce alla audience di
 

Fiorentina, Moreno si presenta: “Sono qui per vincere un trofeo. Ho già giocato a tre in difesa e questo mi aiuterà”

La trattatiuva è iniziata quando c’era ancora Burdisso: “Quando ho saputo dell’interesse della società viola mi sono esaltato”

Dei nuovi acquisti è stato quello meno conosciuto ai più, eppure le idee sono già chiare. Quelle di un ragazzo classe 2003, giovane, ma pronto a ritagliarsi un ruolo importante nella difesa della Fiorentina. Matias Moreno si è presentato come nuovo calciatore viola e lo ha fatto ripartendo da una trattativa iniziata da lontano – quando il direttore tecnico era ancora Nicolas Burdisso – e sviluppatasi però velocemente gli ultimi giorni di mercato: “Da quando il mio agente mi ha detto che la Fiorentina era interessata mi sono esaltato per l’opportunità. Da qui sono passati grandissimi argentini come Batistuta, Passarella e altri miei connazionali. Non vedo l’ora di cominciare anche qui. Conoscevo Quarta, Beltran e Infantino e subito hanno iniziato a mandarmi dei messaggi per parlarmi del club e della città”.

Scuola Belgrano, il club che a livello di difensori ha lanciato negli ultimi anni il Cuti Romero, passato da Genoa Juventus e Atalanta e diventato poi campione del mondo con la Selecion, Moreno beneficerà dell’assetto difensivo a tre, già sperimentato in Argentina: “A Belgrano la scorsa stagione ho giocato con la difesa a tre e questo penso faciliterà il mio inserimento. Mi sento in grado di affrontare i tre ruoli là dietro e l’esperienza mi aiuterà molto. Si dice molto che la Serie A è il campionato più tattico del mondo e io non vedo l’ora di cimentarmi anche in questo contesto. Sono molto ambizioso e non vedo l’ora. Il Cuti è il mio punto di riferimento. Non mi piace fare paragoni: lui è in cima, io devo ancora crescere. Adesso mi ha scritto per farmi i complimenti e mi ha augurato buona fortuna”, ha detto davanti a degli amici paterni e al procuratore.

Argentino insolito, uno dei pochi senza soprannome l'”apodos”, Moreno ha scelto come numero di maglia il 22 in ricordo dei suoi inizi a Cordoba e ha chiaro il suo futuro: “L’obiettivo è quello di vincere un trofeo e di affermarmi. Sono a disposizione del mister per giocare già dopo la sosta, anche se fino ad adesso ho fatto due soli allenamenti con la squadra”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Il Chelsea è il club con la rosa più costosa al mondo, Juventus prima delle italiane

Gio Set 5 , 2024
Indagine Cies. I Blues hanno incrementato il valore del parco giocatori da 1,13 a 1,26 miliardi di euro dopo il mercato estivo. Bianconeri al 9° posto assoluto con 626 milioni (+153 rispetto al 2023). In Italia precedono Napoli, Milan e Inter

Da leggere

P