Per la terza stagione consecutiva la Fiorentina inizia il proprio cammino europeo in Conference League. I viola affrontano, nella doppia sfida tra andata e ritorno, gli ungheresi del Puskas Akademia, attualmente in testa al proprio campionato a punteggio pieno con quattro vittorie in altrettante partite. L’anno scorso l’Akademia è arrivata terza alle spalle di Ferencvaros e Paksi. La squadra del tecnico slovacco Hornyak, da cinque anni sulla panchina del club di Felcsut, nei due turni preliminari ha eliminato prima il Dnipro (doppio 3-0) e poi l’Ararat Armenia (vittoria 1-0 in trasferta e 3-3 in casa al ritorno). Per i toscani ci sarà l’esordio europeo del neo tecnico Palladino. Non ci sono precedenti tra le due squadre. Il ritorno è previsto giovedì 29 agosto alle 21. Chi passa il turno, accede alla fase a gironi.
Diretta tv e streaming Fiorentina-Puskas Akademia
• Partita: Fiorentina-Puskas Akademia
• Data: giovedì 22 agosto 2024
• Dove: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
• Orario: 20:00
• Canale TV: Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251), TV8
• Streaming: DAZN, Sky Go, Now, tv8.it
• Competizione: Andata Playoff Conference League
Chi arbitra Fiorentina-Puskas Akademia
La terna arbitrale e Var di Fiorentina-Puskas Akademia è cosi composta:
Arbitro: Delajod (Fra)
Assistenti: Finjean-Jeanne
IV Ufficiale: Leonard
VAR: Dechepy-Wattellier
Probabili formazioni Fiorentina-Puskas Akademia
Palladino è orientato a far esordire tra i pali De Gea, dopo che nella prima partita di campionato a Parma ha giocato Terracciano. In difesa, complice la squalifica in Serie A, dovrebbe giocare ancora Pongracic con Martinez Quarta e Ranieri, vicinissimo al rinnovo del contratto. Sulle fasce di centrocampo Kayode e Parisi insidiano Dodo e Biraghi, che però dovrebbero spuntarla. In mezzo al campo chance per Barak al posto di Amrabat, in odor di cessione. Kean sarà il riferimento in attacco con Colpani e Sottil alle spalle. Hornyak punterà sul modulo 4-2-3-1, particolare attenzione all’esperto Nagy, capocannoniere l’anno scorso dei suoi con 11 reti.
Probabile formazione Fiorentina (3-4-2-1): De Gea – Quarta, Pongracic, Ranieri – Dodo, Mandragora, Barak, Biraghi – Colpani, Sottil – Kean. All. Palladino.
Probabile formazione Puskas Akademia (4-2-3-1): Pecsi – Szolnoki, Maceiras, Stronati, Golla – Plsek, Ormonde-Otterwell – Levi, Soisalo, Nagy – Colley. All. Hornyak.
Dove vedere Fiorentina-Puskas Akademia in tv
La partita tra Fiorentina e Puskas Akademia verrà trasmessa su Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (251). Disponibile anche la diretta in chiaro su TV8 (canale 108 del digitale terrestre).
Fiorentina-Puskas Akademia in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky, e in chiaro sul di Tv8.
Telecronisti per il match
La telecronaca di Sky sarà affidata alla coppia Marianella-Minotti.
Pronostici Fiorentina-Puskas Akademia
Pochi dubbi secondo i bookmakers che quotano la vittoria della Fiorentina ad appena 1.20, mentre il colpo esterno del Puskas vale addirittura 10 volte la posta. Alta anche la quota del pareggio, dato a 5.75. Per questa partita, confidiamo nella buona tenuta difensiva dei viola, quindi vi consigliamo il segno “no gol” a 1.67.