Questo sito contribuisce alla audience di
 

Amichevoli, Napoli e Roma trascinate da De Bruyne e Soulé. Milan, pari a Leeds. Fiorentina ko

Doppietta del campione belga, 3-2 al Girona. Buona prova dei giallorossi: Everton battuto 1-0. Per i rossoneri il gol di Gimenez vale l’1-1. Viola sconfitti ai rigori dal Manchester United: fatale l’errore di Parisi. Lazio, Cancellieri decide la sfida con il Burnley

Tanta serie A in campo a due settimane dall’inizio del campionato. Sono ben 16 i club di massima serie impegnati oggi in amichevole.

Roma, gol di Soulé: Eveton battuto

Dopo il poker incassato in amichevole contro l’Aston Villa, reazione d’orgoglio della Roma che supera 1-0 l’Everton nel test disputato contro i Toffees, di proprietà della famiglia Friedkin proprio come il club capitolino. Decisivo il gol con una conclusione precisa sul secondo palo di Soulé al 25′ della ripresa.

Milan, segna Gimenez: 1-1 a Leeds

Finisce 1-1 tra Leeds e Milan, penultima amichevole della squadra rossonera in questa estate. Gimenez, al suo esordio dopo le vacanze, sblocca nel primo tempo e pareggia Stach nella ripresa. Una traversa per parte e comunque buona prestazione per il Milan. In campo, da titolare, anche il nuovo acquisto Jashari. Non sono stati impiegati, invece, Modric e Leao, che avranno occasione di essere schierati in campo domani nell’ultimo test precampionato contro il Chelsea a Londra.

Doppietta di De Bruyne: Napoli-Girona 3-2

Nell’amichevole giocata nel ritiro di Castel di Sangro il Napoli ha battuto 3-2 il Girona. I gol degli azzurri sono stati segnati nel primo tempo da Di Lorenzo, al 4′, e da De Bruyne, al 16′ e al 23′. Per il Girona in gol due volte Stuani, al 33′ e al 42′ della prima frazione di gioco.

Fiorentina, Sohm in gol a Old Trafford

Sfida di lusso per la Fiorentina a Old Trafford contro il Manchester United. 1-1 dopo 90’ e sconfitta ai rigori per la squadra di Pioli che ha mostrato però una buona condizione. Subito in gol l’ultimo arrivato Sohm, che ha sbloccato il risultato all’8’. Un autogol di Gosens ha riportato il risultato in parità. Dal dischetto decisivo l’errore di Parisi.

Cagliari, doppio test in Spagna

Doppia sfida in Spagna contro il Racing Santander per il Cagliari. Una gara al mattino e una in serata per la squadra di Pisacane. Il primo test è finito 0-0. Assenti Gaetano, Pavoletti, Luperto, l’ultimo arrivato Kilicsoy e i portieri Radunovic e Iliev.

Atalanta travolta a Colonia

L’Atalanta rimedia senza reagire né costruire nulla una pesante sconfitta per 4-0 dal Colonia. È la prima sconfitta nel precampionato per Ivan Juric, che prova a testare la condizione dei titolari, effettuando 5 cambi solo all’81’ ma è netta la differenza di condizione con gli avversari che dominano la partita dall’inizio alla fine. Non funziona il tridente composto da Pasalic, De Ketelaere e Maldini, ma non funziona neanche la difesa che va subito in affanno e il Colonia colpisce due legni nei primi dieci minuti. È solo l’inizio della superiorità dei padroni di casa, in gol al 26′ con Thielmann (doppietta per lui, il bis nella ripresa), al 32′ con Kaminski e al 21′ grazie a un rigore di Waldschmidt.

Lazio, Cancellieri decide la sfida con il Burnley

Una rete di Cancellieri nella ripresa, su azione di contropiede, permette alla Lazio di battere 1-0 il Burnley in amichevole. Partita equilibrata in cui gli inglesi hanno colpito due traverse nel primo tempo, ma i biancocelesti hanno fallito un calcio di rigore con Zaccagni nella ripresa, prima del gol vittoria siglato da Cancellieri.

Sassuolo, pari col Brest. A segno Volpato

Pari per il Sassuolo nell’ultima amichevole precampionato prima del debutto in Coppa Italia nel giorno di Ferragosto contro il Catanzaro. I neroverdi pareggiano 1-1 a Brest contro la squadra di casa: francesi avanti al 18′ con Lees-Melou, poco prima dell’intervallo il pari siglato da Volpato.

Bologna, con lo Stoccarda basta Vitik

Successo di misura del Bologna nell’amichevole sul campo dei tedeschi dello Stoccarda. La squadra di Italiano si aggiudica il match per 1-0 con la rete decisiva firmata da Vitik al 32′.

Torino travolto 3-0 a Valencia

Il Torino torna da Valencia con una pesante sconfitta in amichevole: 3-0. La squadra di Marco Baroni subisce la doppietta di Javi Guerra tra la metà del primo tempo e l’inizio della ripresa, in mezzo il momentaneo raddoppio firmato da Rioja. Da segnalare anche l’espulsione per doppia ammonizione di Anjorin, mentre le uniche note liete per il Toro sono l’esordio di Simeone e il ritorno in campo per gli ultimi tre minuti di capitan Zapata, dieci mesi dopo l’infortunio.

Cremonese, pari senza gol contro la Reggiana

Nell’ultima amichevole del precampionato la Cremonese pareggia 0-0 con la Reggiana. La squadra grigiorossa parte subito forte e si fa vedere dalle parti del portiere Motta: nel giro di due minuti prima Grassi e poi Floriani obbligano il numero uno granata a due riflessi importanti con un colpo di testa. Il resto della prima frazione prosegue con un lungo possesso grigiorosso, mentre le occasioni più importanti arrivano nella ripresa con Zerbin (tiro respinto) e Vandeputte, il cui tiro a giro dall’interno dell’area sbatte sulla traversa. Al 63′ è Pezzella a farsi vedere in porta, anche se il suo mancino viene respinto da Motta. Al 70′ la Reggiana conquista un calcio di rigore per intervento falloso di Zerbin in area, ma Gondo dal dischetto non trova la porta. Nel finale la Cremonese si rende pericolosa con Okereke (destro respinto dalla difesa granata), ma la partita si chiude in parità.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Spray al Dna invisibile per individuare gli hooligan: la nuova arma della polizia inglese

Sab Ago 9 , 2025
Le forze dell’ordine del Cheshire introducono un liquido sintetico unico, invisibile ma rilevabile sotto luce UV, per identificare i responsabili di disordini anche mesi dopo le partite

Da leggere

P