Questo sito contribuisce alla audience di
 

Fiorentina-Verona 3-1, la tripletta di Kean fa volare i viola

Sesta vittoria consecutiva in campionato per la squadra di Palladino. Show dell’attaccante azzurro

FIRENZE – Il Franchi è in festa. Moise Kean con una tripletta stende il Verona e lancia la Fiorentina sempre più in alto in classifica. Sono dodici reti stagionali per l’attaccante viola, compresa quella messa a segno in nazionale dove tornerà convocato dal ct Spalletti. Segna in corsa, d’istinto, di fisico e prepotenza. Bomber vero, che non conosce limiti. Così come la sua squadra, che mette in fila la sesta vittoria di fila: sono 22 i punti nelle ultime otto gare di campionato. Palladino esulta, con lui i suoi giocatori. La Curva è in festa, così come non lo era da almeno nove anni. Dall’ultima volta in cui, a novembre, si era ritrovata in testa con Paulo Sousa in panchina. Per il Verona niente da fare, nonostante il tentativo di rimettersi in carreggiata. Ma con un Kean così, impossibile stargli dietro.

«La cronaca della partita»

Serdar risponde a Kean

Passano appena quattro minuti e la Fiorentina è in vantaggio. Tutto nasce da un recupero palla di Ranieri ai danni di Suslov. Poi Gosens tocca quanto basta per azionare la corsa di Beltran che da centrocampo avanza fino al limite, serve a incrociare Kean che in diagonale batte Montipò. È la rete numero nove in stagione per l’ex Juve. Kean che balla e i tifosi viola che esultano con lui. Poco dopo prova a mettersi in proprio ma non riesce stavolta a trovare lo sbocco giusto. Al 18’ arriva un lampo improvviso, quello di Serdar che ruba palla a Bove e lascia partire un tiro bellissimo dal limite: De Gea non può farci niente e il Verona torna in partita.

Occasioni viola

I ritmi non sono altissimi e i viola provano comunque a comandare. Al 31’ Beltran si libera bene ma calcia male dal limite mentre al 36’ Adli su punizione prova a sorprendere Montipoò sul suo palo col portiere avversario che vola in angolo. Ultima occasione del primo tempo per la Fiorentina: angolo corto, Sottil che crossa teso e Colpani che non riesce a deviare sotto porta per un soffio.

Il nuovo vantaggio della Fiorentina

Nella ripresa la Fiorentina continua a spingere, con più convinzione. Al 50’ Colpani parte dalla destra e si accentra per lasciar partire il sinistro che termina a lato. Al 59’ il nuovo vantaggio dei viola. Su calcio d’angolo, battuto da Adli, è ancora Kean il protagonista: anticipa Coppola e mette dentro in spaccata. L’attaccante tocca quota sette reti in campionato: cifra mai raggiunta finora in carriera, un piccolo ma significativo record arrivati alla dodicesima giornata. Al 68’ la botta di Beltran che impegna Montipò alla respinta. Poi ancora Kean: ruba palla a Duda, serve Colpani che si inserisce e prova lo scavetto che trova reattivo il portiere. Si avventa Sottil sulla respinta ma manda alto.

La tripletta di Kean

I due allenatori attuano i cambi a disposizione e la Fiorentina si divora la terza rete con Kouamé che spacca la difesa avversaria, salta Montipò e serve Kean che tutto solo di sinistra manda alto. Al 92’ il sigillo finale. E di chi, se non Kean? Direttamente dal rinvio di De Gea, l’attaccante protegge un pallone, se lo porta a spasso, entra in area e in diagonale trafigge Montipò facendo esplodere il Franchi. Tripletta, la sua prima in maglia viola.

Fiorentina-Verona 3-1 (1-1)Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove (42′ st Mandragora), Adli (32′ st Richardson); Colpani (38′ st Kayode), Beltran (32′ st Kouame), Sottil (38′ st Parisi); Kean. (1 Terracciano, 30 Martinelli, 3 Biraghi, 22 Moreno, 5 Pongracic, 28 Quarta, 66 Rubino). All. Palladino.Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric (37′ st Daniliuc); Duda, Serdar (29′ st Kastanos); Suslov (21′ st Belahyane), Harroui, Lazovic (29′ st Sarr); Tengstedt (21′ st Mosquera). (34 Perilli, 98 Magro, 5 Faraoni, 15 Okou, 17 Sishuba, 21 Silva, 29 Alidou, 7 Lambourde, 87 Ghilardi, 80 Cissé). All. Zanetti.Arbitro: Zufferli di Udine.Reti: nel pt 4′ Kean, 18′ Serdar; nel st 14′ e 47′ Kean.Angoli: 8-3 per la Fiorentina.Recupero: 2′ e 4′.Ammoniti: Coppola, Serdar per gioco falloso, Kean per comportamento non regolamentare.Spettatori: 22.495, incasso 560.584 euro

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Musiala scores screamer as Bayern maintain unbeaten start

Dom Nov 10 , 2024
Jamal Musiala's long-range strike was enough to give the league leaders a 1-0 win over St. Pauli

Da leggere

P