Questo sito contribuisce alla audience di
 

Fonseca: “Napoli forte, ma anche il Milan è da scudetto. Penalizzati dal rinvio di Bologna”

Le parole del tecnico portoghese in vista della sfida di martedì al Meazza contro gli azzurri di Conte

“Il Napoli è una squadra fortissima, con un allenatore fortissimo. E’ in un buon momento e arriva qui motivatissimo ma lo siamo anche noi. Il Napoli ha vinto bene le partite che ha vinto ma anche noi vigliamo vincere”. Così Paulo Fonseca alla vigilia della sfida al Meazza contro il Napoli capolista. “In questo momento è al primo posto: è una delle squadre che può vincere lo scudetto. Ma anche noi possiamo lottare per il titolo. I tifosi devono crederci perché siamo forti e siamo in crescita. Ed entrambe le squadre hanno i giocatori più decisivi sulle fasce. I tifosi volevano Conte al Milan? La mia motivazione è essere l’allenatore rossonero”.

Fonseca: “Leao non è un caso”

Quanto all’impiego o meno di Leao dall’inizio, Fonseca spiega: “Capisco la curiosità, ha lavorato bene come sempre. Non è un problema e non è un caso. Siamo sicuri che tornerà presto quello che ci aspettiamo da lui e quello che lui stesso si aspetta… ma se giocherà domani non lo dico” dice il tecnico rossonero – che questa volta evita di dare la formazione titolare anche se ha portato fortuna svelarla in Champions “magari dovrei ma non voglio” – ribadisce che non c’è nessun caso e spiega così ciò che sta accadendo al portoghese: “Succede che l’allenatore non lo sta facendo giocare, perché se lo facessi giocare non ci sarebbero problemi. Ma sono cose normali nel calcio: alcuni giocano, altri no. Io penso sempre a diverse cose quando scelgo. Per me questo è molto normale”.

Il rinvio con il Bologna

Il Milan si presenta alla sfida con gli azzurri dopo il rinvio della partita di Bologna: “E’ stato difficile gestire quel momento. Non sapevamo se si sarebbe giocato o meno e non sapevamo come organizzare l’allenamento. Siamo stati molto penalizzati per non aver giocato una partita che avremmo voluto giocare. Anche perché avevamo due giocatori squalificati” ha detto Fonseca che dovrà fare a meno degli squalificati Theo Hernandez e Reijnders: “La squadra si è allenata bene, ho fiducia in tutti i giocatori, anche in chi sarà schierato al posto di Theo e Reijnders”.

Convocato Camarda

Oltre agli squalificati Reijnders e Theo Hernandez e a Gabbia, infortunato, è confermata anche l’assenza di Jovic che oggi si è allenato a parte. Non è a disposizione neppure Abraham e quindi Fonseca ha deciso di convocare con la prima squadra anche questa volta Francesco Camarda.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Who is Ruud van Nistelrooy?

Lun Ott 28 , 2024
We take a deeper dive into the new interim boss at Manchester United, Ruud van Nistelrooy

Da leggere

P