Questo sito contribuisce alla audience di
 

Fonseca: “Non mi sento a rischio, atmosfera splendida al Milan”. A Verona Camarda può partire dal 1’

Il tecnico portoghese alla vigilia del match col Verona: “Morata ha la tonsillite. Theo in panchina con il Genoa? Non ha ancora trovato la condizione fisica ottimale”

“Tutte le partite sono importanti. Fino a fine stagione saranno tutte partite importanti. Domani è una partita difficile, ma come sempre abbiamo lavorato per arrivarci in condizione per poter vincere”. Lo ha detto il tecnico del Milan, Paulo Fonseca alla vigilia della sfida con il Verona. “Theo Hernandez in panchina col Genoa? Come faccio sempre abbiamo parlato prima della partita. Per me la situazione di Theo è facile da spiegare. Ha giocato tanto, è stato in nazionale. Non ha ancora trovato la miglior condizione fisica, magari ha bisogno di ritrovare le condizioni per stare bene. Theo è importantissimo per noi. Non è mai una punizione per lui, è semplicemente per farlo tornare nella condizione migliore. Continuo a dire che per me è il miglior terzino del mondo”, ha aggiunto il tecnico portoghese. “Per me la squadra ha migliorato tante cose – prosegue – È vero che i risultati a volte non lo dimostrano ma in quale partita abbiamo avuto problemi di organizzazione o di tattica o in cui l’avversario ci è stato superiore? Il Liverpool per un tempo ma non ricordo altre partite. C’è poi una questione di testa, di atteggiamento, è stato questo il principale problema di questa squadra. Sappiamo anche che abbiamo tanto da poter migliorare”.

“A Milanello atmosfera bellissima”

“Com’è l’atmosfera a Milanello? Io so come stanno le cose, voi non avete la possibilità di guardare gli allenamenti. Magari uno di questi giorni venite a vederli per vedere l’atmosfera della squadra: è bellissima. È sempre buono avere una buona atmosfera. È stata una settimana come le altre, con un buon clima per lavorare. Quando è così è più facile lavorare. Non ho mai sentito la squadra senza fiducia dopo la partita, senza voglia di lavorare, con tristezza… Mai sentito questo”, ha spiegato l’allenatore rossonero che sa però che il clima al di fuori di Milanello non è dei migliori. “Tutti noi capiamo la frustrazione dei tifosi, devo dire che non c’è nessuno che vuole vincere più di noi. Lavoriamo per vincere, capiamo i tifosi. I ragazzi sono forte, capiscono i tifosi. Quello che possiamo fare è lavorare per cambiare i risultati, i tifosi lo meritano. Questo è quello che possiamo fare, capendo e rispettando la protesta dei tifosi”.

Camarda titolare?

“Morata ha la tonsillite, può giocare Camarda come altri giovani. Abbiamo giocatori fuori e per loro è un’opportunità” ha sottolineato Fonseca. “Camarda ed Abraham insieme dall’inizio contro il Verona? Ad inizio della settimana ho pensato a questa possibilità di avere due attaccanti. Ma con la situazione di Morata penso che non possiamo cominciare con due attaccanti”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Estorsione a Pogba, il fratello condannato a tre anni ma non ci fu sequestro di persona

Gio Dic 19 , 2024
La sentenza a Parigi per l’estorsione da 13 milioni al calciatore: sospesi due anni della pena per Mathias Pogba, il terzo ai domiciliari con braccialetto elettronico. Condanne più pesanti per gli altri 5 imputati: 8 anni per la mente del piano

Da leggere

P