Questo sito contribuisce alla audience di
 

Fonseca: “Per lo scudetto c’è anche il Milan, con Fofana mercato chiuso”

Esordio in campionato contro il Torino per i rossoneri. Il tecnico portoghese: “Abbiamo grande ambizione”

“Questo Milan è un gruppo molto forte, siamo qui per vincere. Io ogni giorno che lavoro con i miei ragazzi ho più fiducia in questo senso. Siamo qui per lottare per lo scudetto”: lo ha detto il tecnico del Milan Paulo Fonseca nella conferenza stampa alla vigilia della prima di campionato a San Siro contro il Torino, sarà debutto ufficiale per l’allenatore portoghese. “Posso dire che siamo pronti per cominciare il campionato, con fiducia e sentimenti positivi e grande ambizione. Vogliamo giocare questa partita con la nostra identità. Era difficile da immaginare che in cinque settimane avrei avuto sensazioni così positive. I giocatori hanno preso le nostre idee. Sono molto soddisfatto”.

Le ambizioni di Fonseca

“Il Milan ha fatto un cambiamento molto grande. Non sto dicendo che è meglio ma è diversa la nostra forma di pensare le partite. Non dico che partirà in pole position per lo scudetto ma siamo vicini al primo posto dei blocchi di partenza” ha detto ancora Fonseca che ha poi analizzato le candidate al titolo: “L’Inter negli ultimi due anni è stata molto forte. Ci sono anche altre squadre come Napoli ed Atalanta che possono lottare per lo scudetto. Anche la Juventus. Quello che noi vogliamo e crediamo è che possiamo entrare in questa lotta contro una squadra fortissima con l’Inter. È una squadra che ha lo stesso allenatore e gli stessi giocatori da anni. Crediamo che possiamo entrare in questa lotta”.

Con Fofana mercato chiuso

Capitolo mercato, in arrivo dal Monaco Youssouf Fofana. “Non voglio parlare prima, il giocatore deve fare gli esami medici e poi possiamo parlarne. Ma non è un segreto, sta arrivando e sono soddisfatto” ha detto Fonseca. Con l’arrivo del centrocampista francese “per me il mercato è chiuso per quanto riguarda gli arrivi. Dobbiamo fare uscire giocatori – ha spiegato l’allenatore portoghese – perché ne abbiamo tanti, non è facile lavorare con tanti giocatori. Non faccio nomi ma ho parlato con i giocatori che pur avendo qualità, non avranno molte occasioni per giocare. Ho spiegato loro che con i nuovi acquisti c’è meno spazio”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Does Mikel like Mikel? - Arteta avoids transfer questioning

Ven Ago 16 , 2024
Mikel Arteta was left confused when asked about potential Arsenal target Mikel Merino

Da leggere

P