Alta tensione e tragedia sfiorata in Francia durante la partita tra Orleans e Valenciennes. Venerdì scorso, poco prima dell’intervallo della partita valevole per la seconda giornata del campionato National (l’equivalente della nostra Serie C), è divampato un enorme incendio nei pressi del bar adiacente all’impianto “Stade de la Source” della squadra locale.
Giocatori e pubblico in fuga
Immediatamente è scattato il fuggi fuggi generale, mentre una gigantesca nuvola di fumo copriva tutto il cielo. I giocatori sono rientrati negli spogliatoi, così come lo staff in panchina e la squadra degli arbitri, mentre si sono registrati attimi di vero e proprio panico tra gli spettatori presenti sugli spalti, considerando la presenza di diversi bambini e la pericolosità delle sostanze tossiche rilasciate in aria.
Partita sospesa
Nei pressi del bar dello stadio sono arrivati i vigili del fuoco che, non senza difficoltà, sono riusciti a spegnere le fiamme mentre le persone si erano messe al sicuro tappandosi naso e bocca. Fortunatamente tanta paura, ma non si sono registrati feriti. La partita invece è stata definitivamente sospesa (era sul punteggio di 1-1) e rinviata a data da destinarsi: l’arbitro infatti, per motivi di sicurezza, non se l’è sentita di far riprendere il gioco considerando lo stato sotto shock dei giocatori e la pericolosità di respirare un’aria certamente non sana.