Gian Piero Gasperini ha confermato che a fine stagione quasi sicuramente lascerà l’Atalanta: “Nel calcio non capita spesso un rapporto lungo come quello tra me e l’Atalanta” ha detto il tecnico nerazzurro al Salone d’Onore del Coni dove ha ricevuto il premio ‘Enzo Bearzot’. “E’ stato un viaggio straordinario e un pezzo di vita meraviglioso – ha spiegato Gasperini, a Bergamo dal 2016 -. Nelle storie c’è sempre un inizio e una fine. In mezzo però c’è stato un percorso incredibile, un viaggio coronato con la vittoria dell’Europa League. Lo scudetto? Dopo la partita con l’Inter la situazione si è complicata ma non bisogna togliere i sogni ai tifosi”.
Gasperini e le voci sulla Roma
Nelle ultime settimane il nome di Gasperini è stato accostato alla panchina della Roma: “La Roma? A chi non piacerebbe? Parliamo di una piazza straordinaria con un pubblico straordinario. Lo ritengo un orgoglio essere accostato ai giallorossi, ma preferisco navigare a vista ora e concentrarmi sull’Atalanta. E poi alla Roma c’è Ranieri che è un grandissimo allenatore” ha detto Gasperini.
L’esonero di Thiago Motta
Il tecnico dell’Atalanta ha commentato anche l’esonero di Thiago Motta alla juventus: “Sono affezionatissimo a Thiago Motta, che in questo momento sta vivendo momenti difficili. È il ruolo dell’allenatore, che spesso viene troppo esaltato dai risultati e poi sottoposto alla gogna mediatica. Questo è un aspetto che, a livello di ambiente, possiamo migliorare”.