Questo sito contribuisce alla audience di
 

Gasperini: “Con l’Atalanta un viaggio straordinario. Io alla Roma? A chi non piacerebbe…”

Il tecnico, che ha ricevuto il Premio Bearzot, conferma che quasi sicuramente a fine stagione lascerà Bergamo

Gian Piero Gasperini ha confermato che a fine stagione quasi sicuramente lascerà l’Atalanta: “Nel calcio non capita spesso un rapporto lungo come quello tra me e l’Atalanta” ha detto il tecnico nerazzurro al Salone d’Onore del Coni dove ha ricevuto il premio ‘Enzo Bearzot’. “E’ stato un viaggio straordinario e un pezzo di vita meraviglioso – ha spiegato Gasperini, a Bergamo dal 2016 -. Nelle storie c’è sempre un inizio e una fine. In mezzo però c’è stato un percorso incredibile, un viaggio coronato con la vittoria dell’Europa League. Lo scudetto? Dopo la partita con l’Inter la situazione si è complicata ma non bisogna togliere i sogni ai tifosi”.

Gasperini e le voci sulla Roma

Nelle ultime settimane il nome di Gasperini è stato accostato alla panchina della Roma: “La Roma? A chi non piacerebbe? Parliamo di una piazza straordinaria con un pubblico straordinario. Lo ritengo un orgoglio essere accostato ai giallorossi, ma preferisco navigare a vista ora e concentrarmi sull’Atalanta. E poi alla Roma c’è Ranieri che è un grandissimo allenatore” ha detto Gasperini.

L’esonero di Thiago Motta

Il tecnico dell’Atalanta ha commentato anche l’esonero di Thiago Motta alla juventus: “Sono affezionatissimo a Thiago Motta, che in questo momento sta vivendo momenti difficili. È il ruolo dell’allenatore, che spesso viene troppo esaltato dai risultati e poi sottoposto alla gogna mediatica. Questo è un aspetto che, a livello di ambiente, possiamo migliorare”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Inter, Lautaro mette nel mirino il derby di Coppa Italia. Stop più lungo per Dumfries

Lun Mar 24 , 2025
Il capitano nerazzurro, alle prese con un risentimento ai flessori, potrebbe essere in campo il 2 aprile nell’andata della semifinale col Milan. Distrazione al bicipite femorale per l’olandese che spera di recuperare per la sfida di Champions contro il Bayern

Da leggere

P