La Roma continua la ricerca dell’allenatore. Claudio Ranieri e il diesse Ghisolfi sono alle prese con la scelta definitiva. Nonostante le smentite, la trattativa con Gian Piero Gasperini va avanti. Il tecnico di Grugliasco resta la prima scelta giallorossa, con contatti diretti già andati in scena e un’offerta ufficiale – tre anni di contratto a 4 milioni di euro a stagione – già recapitata. Gasperini riflette: la sua avventura all’Atalanta è ai titoli di coda, la Roma lo stuzzica ma permangono i dubbi su un progetto vincente da subito, nonostante le rassicurazioni del club. Gasp aspetta di vedere anche come si evolveranno le vicende di Antonio Conte a Napoli e di Igor Tudor in casa Juventus.
Roma, contatti con Allegri
Non solo Gasperini. La Roma ha avviato contatti anche con Massimiliano Allegri. L’ex tecnico della Juventus sembrava in pole per sedersi nuovamente sulla panchina del Milan, ma con l’arrivo di Fabio Paratici a Milano la candidatura si è raffreddata. L’ex dirigente di Juve e Tottenham vorrebbe portare sulla panchina rossonera un tecnico “giochista” come Roberto De Zerbi, attualmente a Marsiglia.
Napoli, se Conte va via c’è Italiano in pole
Il tempo corre, la Roma ha fretta di annunciare il proprio allenatore in tempi brevi. Stefano Pioli resta sullo sfondo, l’avventura con Al-Nassr è ai titoli di coda. Non è il preferito della Roma ma in caso di mancata chiusura con i tecnici studiati fin qui il suo nome può tornare in corsa in modo prepotente. È ancora in corsa, Pioli, anche per la Juventus. Mentre Vincenzo Italiano resta il favorito per la panchina del Napoli in caso di divorzio tra il club di De Laurentiis e Conte.