De Rossi al Genoa: ora è fatta, è arrivato anche il comunicato ufficiale del club rossoblù. L’ex Roma arriverà a Genova con la speranza di capovolgere totalmente l’inerzia di questo inizio di campionato e per cercare di risollevare il Grifone dopo il recente periodo negativo.
L’ex allenatore e bandiera giallorossa cambierà alcune cose rispetto alla gestione Vieira. De Rossi lavorerà con calma per cercare di capire quale sarà il miglior vestito tattico da cucire addosso al nuovo Genoa. La sensazione, quindi, è che per il momento ci sarà spazio per il 3-5-2, suo caposaldo tattico insieme al 4-3-3, altro modulo di riferimento dell’ex allenatore della Roma.
Nessuna novità in difesa, dove Marcandalli, Ostigard e Vasquez agiranno al centro della difesa con Norton Cuffy e Martin esterni a tutta fascia. Questo in caso di 3-5-2. Con la difesa a quattro, invece, Norton Cuffy e Martin agiranno da esterni bassi con Ostigard e Vasquez al centro. A centrocampo spazio per Frendrup, Masini e Malinovskyi. Attenzione anche ai profili di Stanciu e Thorsby. In attacco, invece, non è escluso che De Rossi possa decidere di rilanciare Colombo affidandogli una maglia da titolare al fianco di Vitinha, ma occhio anche alla rinascita di Groenbaek e Carboni, pronti ad agire da seconde punte o da esterni a tutta fascia. In caso di 4-3-3, invece, Carboni, Gronbaek, Vitinha ed Ellertsson si giocheranno il posto per due maglie sugli esterni offensivi, con Colombo confermato centravanti.
Genoa, modulo De Rossi e probabile formazione
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Frendrup, Masini, Malinvoskyi/Stranciu, Martin; Colombo, Vitinha/Carboni/Gronbaek
GENOA (4-3-3): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini/Thorsby, Malinovksyi/Stanciu; Carboni/Ellertsson, Colombo, Gronbaek/Vitinha
