Questo sito contribuisce alla audience di
 

Genoa, Gilardino: “L’espulsione ha cambiato la strategia della gara“

Il tecnico del Genoa analizza la sconfitta in conferenza stampa: “C’è il rammarico per non aver portato a casa nemmeno un punto dopo una partita così”

A margine della sconfitta in trasferta contro il Lecce, il tecnico del Genoa parla in conferenza stampa: “Dopo 15 minuti avevamo i due terzini ammoniti, stavo facendo delle valutazioni, avevo iniziato a far scaldare Vasquez ma era impensabile che si verificasse la situazione che poi si è verificata”.

Un commento sulla gara: ”L'espulsione ha cambiato la strategia della gara, ma la squadra ha lavorato bene con compattezza, poi nei minuti finali è arrivato l'episodio del gol che ci ha condannato".

Riguardo il modulo: ”Valuteremo nei prossimi giorni, anche in base alla squadra che affronteremo. Valuterò di cambiare qualcosa anche in base alle condizioni dei ragazzi. C'è il rammarico per non aver portato a casa nemmeno un punto dopo una partita così".

Prosegue pi Gilardino: ”Non era semplice contro il Lecce giocare in dieci, loro lavorano molto bene sulle catene laterali. Ci siamo difesi bene, concedendo qualche tiro da fuori. Mi è piaciuta la voglia di non mollare, è un qualcosa che questa squadra ha nel suo DNA".

Un commento poi sull’inserimento di Malinovskyi: “Sta arrivando al pieno della condizione, ha giocato subito le prime due partite e adesso sta facendo un percorso importante nella quotidianità. Si sta cercando il collocamento ideale del giocatore all'interno dell'equilibrio della squadra”.

Ancora sull’espulsione: ”Prendere il secondo giallo è stata un'ingenuità, lì il giocatore andava accompagnato. Non ho rivisto le immagini, il primo fallo era giallo netto, nel secondo fallo non so se ha preso la palla, la gamba o un po' tutto".

Sulla prestazione di Gudmundsson?
"Si è sacrificato tanto ma pur sacrificandosi quando si accende fa la differenza e ci trascina. Come lui può esserlo Malinovskyi. Sono calciatori che hanno fisicità e spunto nel breve, per una squadra come la nostra possono e devono essere determinanti".

Mentre il commento su Retegui: ”Stasera è stata una partita complicata per lui, in dieci ci siamo abbassati e gli sono arrivati tanti palloni sporchi. Ha lavorato molto per la squadra, dobbiamo metterlo nelle condizioni migliori per potersi esprimere, lui ha voglia di imparare e ha margini di miglioramento importanti. Dipende tutto da lui, credo che possa fare molto bene”, riporta Tuttomercatoweb.

Next Post

Nations League, vittoria per l'Italia femminile: Soncin parte bene

Ven Set 22 , 2023
Decisiva per le azzurre una rete di Caruso nel secondo tempo di gioco.

Da leggere

P