Questo sito contribuisce alla audience di
 

Genoa, il salvatore Messias: “Mi sento al top”

Gilardino mette fretta alla società sulle questioni di mercato: “Deve restare solo chi è contento, ma facciamo chiarezza al più presto”

Sono giorni caldi per il mercato del Grifone. L’addio a Retegui ha aperto una voragine in attacco soprattutto con Ekuban e Gudmundsson ai box. Tanto che venerdì sera nel finale della sfida di Coppa Italia in campo la coppia d’attacco era composta da Fini ed Ekhator, entrambi 2006. Ma a visionare il tutto direttamente dallo stadio, ed è ancora a Genova in questi giorni, ecco Johannes Spors, l’uomo che può risolvere con Ottolini i problemi di rosa di Gilardino.

Lunga la lista dei giocatori accostati al Genoa l’ultimo dei quali è Fabio Silva, già in orbita rossoblù alcuni mesi fa, attaccante portoghese classe 2002 del Wolverhampton, reduce dall’esperienza in prestito ai Rangers, che peraltro al Grifone troverebbe come compagno di reparto il connazionale Vitinha.

Di certo Gilardino sa cosa vuole e cosa serve e soprattutto ne ha parlato apertamente con i dirigenti rossoblù. «In questo momento ho idee ben chiare. Ne ho parlato con la società e dovremo valutare gli acquisti anche in base ad esigenze e possibilità» ha spiegato dopo la Coppa Italia. E proprio la vittoria di Coppa ha regalato alcune certezze a partire dall’ottima prestazione di Junior Messias, giocatore che l’anno scorso è mancato, giocando pochissimo per motivi fisici e invece inarrestabile contro la Reggiana nonostante il caldo e autore anche del gol vittoria. «L’anno scorso ho avuto la sfortuna di farmi male nella tournée con il Milan, cosa che mi sono portato dietro tutto l’anno – ha dichiarato – devo imparare a gestire il mio corpo, non sono più un ragazzino. Sto bene, cerco di dare sempre il massimo e fare del mio meglio; sto cercando di mettermi nelle condizioni di fare le prestazioni».

Aleggiava sul Ferraris e sugli oltre ventimila presenti l’assenza (in campo) – presenza (in tribuna) di Gudmundsson che viene indicato sempre più verso Firenze ma nel frattempo è tornato a postare sui social un video del figlio con indosso la maglia del Genoa. E su di lui si è espresso molto nettamente proprio il tecnico. «Mi auguro che si delinei in fretta questo tipo di situazione. È fondamentale per il giocatore, ma in primis per noi e per la squadra. È determinante nell’economia dell’inizio della stagione. Voglio giocatori contenti di vestire la maglia del Genoa, fortemente attaccati a questa squadra. Albert Gudmundsson in questo momento sta smaltendo questo piccolo problemino. È un grandissimo professionista, come sempre detto, e sta lavorando forte per poter tornare. Ci auguriamo che si possa risolvere la sua situazione in fretta. È questo che io chiedo».

Intanto però oltre a Fabio Silva sono d’attualità anche i nomi di Simeone, ma il Napoli non ha fretta avendo emergenza in attacco e soprattutto vorrebbe cederlo in via definitiva e quello del montenegrino Krstovic del Lecce, giocatore giovane (è un 2000) ma già con esperienza nel campionato italiano anche se la valutazione dei giallorossi è superiore ai 12 milioni di euro.

Nell’attesa che Gilardino possa vedere completata la rosa il prima possibile ieri i rossoblù hanno sostenuto una seduta di scarico mentre oggi godranno di un giorno di riposo. La ripresa con l’Inter nel mirino (sfida in programma sabato 17 agosto alle 18.30) è prevista per domani.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Il Bologna cresce e vince ai rigori. Castro è già il leader

Dom Ago 11 , 2024
Maiorca subito in gol, poi su assist di Cambiaghi l’argentino firma l’1-1. Sarà lui domenica prossima il centravanti titolare contro l’Udinese

Da leggere

P