Questo sito contribuisce alla audience di
 

Genoa, Miretti è sempre più vicino. Gilardino sistema anche il centrocampo

Piace pure Swedberg, 20 anni, trequartista del Celta Vigo. Intanto per l’attacco, in vista di sabato contro il Monza, si punta a recuperare Ekuban

Il Genoa non molla la presa per Fabio Miretti. L’asse con la Juventus è più caldo che mai con i rossoblù che stanno per chiudere una doppia operazione di mercato che porterà nella città della Lanterna il centrocampista classe 2003, natio di Pinerolo e vedrà il giovane classe 2004 Christos Papadopoulos vestire la maglia bianconera, anche se della Next Gen allenata da Paulo Montero, che giocherà nel Girone C di Serie C.

Quel che conta è che Alberto Gilardino avrà presto il suo rinforzo nel pacchetto di mediana con un giocatore sì giovane ma che vanta già un’ottima esperienza nel nostro campionato visto che, dopo aver disputato la stagione 2021-2022 a cavallo fra la prima squadra (sette presenze complessive) e l’Under 23 (con 29 gettoni e quattro reti), mister Massimiliano Allegri lo integrò in pianta stabile con i più grandi dall’estate del 2022 con il calciatore che totalizzerà 74 presenze (di cui cinque in Champions League) e due gol.

Un tassello importante andrà ad aggiungersi ad un mosaico che sta piano piano prendendo forma con il giocatore che resta sempre in cima alla lista della squadra mercato capitanata dal direttore sportivo Marco Ottolini. Operazione che sta proseguendo con le parti che sono sempre al lavoro per chiudere per un prestito secco. L’alternativa sarebbe Williot Swedberg, trequartista, classe 2004 di proprietà del Celta Vigo.

L’altro nome che manca all’appello è quello del sostituto di Albert Gudmundsson, accasatosi ormai alla Fiorentina con Correa, nome sempre d’attualità. In uscita invece Andrea Favilli, dopo aver trascorso l’ultima stagione in prestito alla Ternana, vestirà la maglia del Cosenza sempre in cadetteria, ma questa volta a titolo definitivo.

Nella giornata di ieri intanto è stata posizionata nel celebre muretto di Alassio la mattonella che Alberto Gilardino aveva firmato lo scorso 24 aprile. Il mister piemontese è il quarto allenatore del Grifone dopo Serse Cosmi, Gian Piero Gasperini e Davide Ballardini.

E’ prevista per oggi la ripresa degli allenamenti al centro sportivo “Signorini” per il Grifone. All’orizzonte c’è il match di sabato sera all’U-Power Stadium di Monza contro i biancorossi di Alessandro Nesta. I rossoblù arriveranno a questa sfida con il morale a mille per il pareggio ottenuto in extremis sabato scorso contro i campioni d’Italia dell’Inter. Per la gara in Brianza ci saranno da valutare le condizioni degli infortunati. Per il momento ai box ci sono Matturro (lussazione alla spalla sinistra), Marcandalli (lesione muscolare all’adduttore), Ankeye (infezione), Ekuban (lesione muscolare) e Norton-Cuffy (problema al piede), con Ekuban che potrebbe tornare a disposizione e presto allenarsi con il gruppo. Le condizioni verranno valutate per tutta la settimana. E chissà che Gilardino nel frattempo non possa avere qualche rinforzo. Tipo Fabio Miretti.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Sampdoria, Coda il gladiatore: simbolo dei sogni blucerchiati. “Segno tanto come papà, lo farò sino a 40 anni”

Mar Ago 20 , 2024
Ha cominciato subito, nelle amichevoli, a Frosinone non è mancata la sua prodezza. Il mistero di un formidabile bomber, ma solo in serie B

Da leggere

P