Il Monday night di Marassi chiude la 22/a giornata di Serie A. Una sfida salvezza che vale tantissimo per entrambe le squadre. Il Grifone, dall’arrivo di Vieira, ha portato a casa tredici punti in nove partite arrendendosi solo a Napoli e Roma. Un bottino che permette ai rossoblù di viaggiare con quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Al contrario, il Monza è in piena zona rossa. La sconfitta di Bologna ha cancellato la prima vittoria della gestione Bocchetti ottenuta contro la Fiorentina. I brianzoli non possono assolutamente permettersi di perdere questa partita. Con 13 punti dopo 21 giornate sono ultimi in classifica con la salvezza distante sette lunghezze. Un’ulteriore sconfitta complicherebbe seriamente la situazione del Monza.
Diretta tv e streaming Genoa-Monza
· Partita: Genoa-Monza
· Data: Lunedì 27 gennaio 2025
· Dove: Stadio Ferraris (Genova)
· Orario: 20:45
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite)
· Streaming: DAZN, Sky Go, Now
· Competizione: 22ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Genoa-Monza
La terna arbitrale e Var di Genoa-Monza è cosi composta:
· Arbitro: Doveri
· Assistenti: Giallatini-Colarossi
· IV ufficiale: Crezzini
· VAR: Marini-Fabbri
Probabili formazioni Genoa-Monza
Il Genoa recupera Vitinha, Badelj, Ekuban, Norton-Cuffy e forse Messias, ma Vieira ha ancora dubbi sul loro utilizzo dal 1′. In difesa, al posto dell’infortunato Bani, potrebbe giocare De Winter accentrato, con Sabelli a destra. In mediana, Masini si gioca una maglia con Badelj, mentre in attacco non ci saranno cambi, col neo-acquisto Cornet che partirà dalla panchina. Il Monza, privo di sei titolari, schiererà un 4-4-2 con Caprari e Maldini in avanti, mentre in mezzo al campo agiranno Bianco e Akpa Akpro. In difesa, Izzo guiderà il reparto.
Probabile formazione Genoa (4-3-3): Leali, Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Masini, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.
Probabile formazione Monza (4-4-2): Turati, Pereira, Izzo, D’Ambrosio, Carboni; Ciurria, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari. All. Bocchetti.
Dove vedere Genoa-Monza in TV
La partita tra Genoa e Monza verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Genoa-Monza in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Pronostici Genoa-Monza
Genoa leggermente favorito per i bookie. Il successo del Grifone vale 2.20, mentre il colpo a Marassi del Monza paga 3.75, col pareggio a 3.00. Le difese ballerini di entrambe le squadre spingono gli esperti a pensare che ci saranno almeno tre gol nei 90′, per questo l’Over 2.5 è offerto a 2.50.