Questo sito contribuisce alla audience di
 

Genoa-Udinese 1-0, Zanoli avvicina alla salvezza i rossoblù

La squadra di Vieira si porta a quota 38 grazie a una rete nel finale del difensore in prestito dal Napoli. L’Udinese recrimina per errore a porta vuota di Lucca sullo 0-0 e per un gol annullato al 93′ a Rui Modesto dal Var per millimetrico fuorigioco

Il Genoa si avvicina a grandi passi verso la quota salvezza. Batte 1-0 l’Udinese grazie a un gol nel finale di Zanoli e sale a 38 punti in classifica. Per i friulani, alla terza sconfitta di fila in campionato, prosegue il tabù Genoa: non lo superano ormai da 4 anni e mezzo (dall’1-0 del 22/11/2020 al Friuli) e non gli segnano da 270’ lungo 19 mesi.

«La cronaca della gara»

Sterile dominio rossoblù per 45′ poi Lucca manca lo 0-1 a porta vuota

La squadra di Vieira domina nel primo tempo ma spreca tre ottime occasioni con Thorsby e Pinamonti (2). Solo nella ripresa l’Udinese si affaccia pericolosamente in avanti ma la prima palla-gol è clamorosa: Atta se ne va via sul fondo destra e centra per Lucca che a porta vuota manca incredibilmente il bersaglio. Il Genoa replica ancora impegnando Okoye con Pinamonti poi è costretto a rimpiazzare l’infortunato Masini con Onana. L’Udinese prova a battere ancora un colpo con il subentrato Rui Modesto ma Leali si supera sul colpo di testa dell’angolano e salva il risultato.

Decide Zanoli, il Var annulla l’1-1 di Rui Modesto

Nel finale la squadra di Viera rialza i giri del motore e, dopo aver mandato un’avvisaglia con Ekuban, da poco entrato al posto di Malinovskyi, trova il gol-vittoria (77’) con Zanoli, lesto a riprendere una corta respinta di Okoye su un cross dalla sinistra di Ekuban. I rossoblù si esaltano ma mancano il colpo del ko con lo stesso Ekuban e per poco non incassano, in pieno recupero (93’), la beffa dell’1-1: a far esultare per la seconda volta Marassi pensa il Var che annulla per un fuorigioco millimetrico il gol di Rui Modesto che era stato smarcato davanti alla porta da una torre di Bijol.

GENOA-UDINESE 1-0 (0-0)Genoa (4-2-3-1): Leali 6; Sabelli 6.5, De Winter 6, Vasquez 7 (37’st Matturro sv), Martin 5.5; Frendrup 6.5, Masini 6 (10’st Onana 6); Zanoli 7 (37’st Messias sv), Malinovskyi 6 (24’st Ekuban 6.5), Thorsby 6.5 (37’st Kassa sv); Pinamonti 5. In panchina: Siegrist, Sommariva, Vitinha, Norton-cuffy, Ekhator, Miretti, Stoa, Badelj, Venturino. Allenatore: Vieira.Udinese (4-4-2): Okoye 7; Ehizibue 6 (35’st Kristensen sv), Bijol 6, Solet 5.5, Kamara 5; Atta 6.5 (25’st Lovric 6), Zarraga 5.5 (25’st Modesto 6.5), Karlstrom 5.5, Ekkelenkamp 5.5 (16’st Payero 5); Bravo 5 (35’st Pafundi sv), Lucca 5. In panchina: Piana, Padelli, Palma, Kabasele, Giannetti, Pizarro. Allenatore: Runjaic.Arbitro: Perenzoni di Rovereto 6.5.Rete: 32’st Zanoli.Ammoniti: Frendrup, Thorsby, Lucca, Ekkelenkamp. Angoli: 2-1 per l’Udinese. Recupero: 1′; 5′.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Monza-Como: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

Sab Apr 5 , 2025
I brianzoli giocano per l'orgoglio, i lariani vogliono chiudere il discorso salvezza. Nesta conferma Keità, Fabregas lancia Douvikas dall'inizio

Da leggere

P