Il Monday Night della 25/a giornata di Serie A mette di fronte Genoa e Venezia. Uno scontro salvezza da non fallire soprattutto per i veneti che occupano attualmente il penultimo posto con un ritardo di cinque lunghezze dalla zona verde della classifica. La squadra di Di Francesco non vince dal 22 dicembre, dal 2-1 rifilato al Cagliari. Da allora tre pareggi e quatto sconfitte che hanno dilatato il distacco tra gli arancioneroverdi e le dirette avversarie per la salvezza. Non sarà semplice, però, contro un Genoa che ha cambiato passo con l’arrivo in panchina di Vieira e che, in caso di vittoria, metterebbe una buona ipoteca sull’obiettivo stagionale. Il Grifone, col francese alla guida, ha raccolto punti in tutti gli scontri diretti arrendendosi solo a Napoli, Roma e Fiorentina nelle ultime dodici uscite.
Diretta tv e streaming Genoa-Venezia
· Partita: Genoa-Venezia
· Data: Lunedì 17 febbraio 2025
· Dove: Stadio Luigi Ferraris (Genova)
· Orario: 20:45
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite)
· Streaming: DAZN, Sky Go, Now
· Competizione: 25ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Genoa-Venezia
La terna arbitrale e Var di Genoa-Venezia è cosi composta:
· Arbitro: Marinelli
· Assistenti: Passeri-Capaldo
· IV ufficiale: Perri
· VAR: Di Bello-Mazzoleni
Probabili formazioni Genoa-Venezia
Vieira deve fare i conti con le assenze di Thorsby e Badelj che potrebbe spingerlo a cambiare lo schieramento in campo. La mediana a due potrebbe essere la grande novità con la coppia Frendrup e Masini. Sulla trequarti potrebbe trovare spazio Messias al centro con Zanoli e uno tra Vitinha e Miretti ai lati. Davanti Pinamonti. Nel Venezia Di Francesco ritrova Sverko e Duncan. In porta conferme per Radu. Tre i ballottaggi: in difesa Schingtienne e Marcandalli si giocano una maglia da titolare, a centrocampo Ellertsson dovrebbe essere in vantaggio su Zampano, in attacco testa a testa Oristanio-Yeboah per affiancare Fila.
Probabile formazione Genoa (4-2-3-1): Leali, Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Messias, Miretti; Pinamonti. All. Vieira.
Probabile formazione Venezia (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes; Candè; Ellertsson, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Zerbin; Oristanio, Fila. All. Di Francesco.
Dove vedere Genoa-Venezia in TV
La partita tra Genoa e Venezia verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Genoa-Venezia in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Pronostici Genoa-Venezia
Gli ultimi risultati spingono i bookie a puntare sul Genoa. La vittoria del Grifone paga 1.90, mentre il successo esterno del Venezia vale anche 4.50, col pareggio a 3.40. Potrebbe venir fuori una gara avara di emozioni con l’Under 2.5 favorito a 1.73. Entrambe, però, potrebbero andare a segno, per questo il Gol è offerto a 1.85.