Gioia Insigne: contro la Juventus arriva il 100° goal con il Napoli

Lorenzo Insigne segna il rigore contro la Juventus, dopo aver sbagliato quello in Supercoppa, e tocca quota 100 reti con il Napoli.

Lorenzo Insigne ottiene il suo personale riscatto contro la Juventus: dopo aver sbagliato 3 rigori contro la Vecchia Signora, sui 4 calciati fino ad ora, il giocatore del Napoli realizza la rete al quinto tentativo, nella partita di stasera.

Una rete che sblocca il punteggio allo stadio Diego Armando Maradona, ma soprattutto una rete che gli vale il traguardo del 100° goal con la maglia del Napoli. Un grande onore per lui, nato a Frattamaggiore e Capitano della squadra partenopea.

Non si è tirato indietro questa sera Lorenzo Insigne, dopo il recente errore in Supercoppa Italiana proprio dal dischetto, che ha spalancato le porte della vittoria alla Juventus.

Un errore fresco, subito riscattato però da Insigne con una conclusione sotto l’angolino, imprendibile per Szczesny. Gli altri due rigori sbagliati contro la Juventus, Insigne li aveva calciati il 3 marzo 2019 in Serie A e il 23 maggio 2015, sempre in campionato.

“Io ero sereno al momento del tiro, perché ho la fiducia dei miei compagni e dell’allenatore. Mi dispiace per quell’errore in Supercoppa, ma ho messo una pietra sopra a quel momento. 100esimo goal? La dedica era per mia moglie visto che domani è San Valentino. E’ una grandissima emozione, da napoletano è un traguardo speciale e spero di continuare così”.

A fine partita, ai microfoni di ‘Sky Sport’, Lorenzo Insigne ha parlato così del momento del rigore e del 100esimo goal in azzurro.

Next Post

Juventus sconfitta a Napoli, Pirlo: "Perso per un episodio dubbio"

Sab Feb 13 , 2021
Il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo commenta la sconfitta patita contro il Napoli: “Perso senza subire alcun tiro in porta”.
P