Giroud e il Chelsea avanti insieme: ufficiale il rinnovo del contratto

Olivier Giroud resterà al Chelsea. Il club londinese ha annunciato il prolungamento del suo contratto.

Il suo nome negli ultimi giorni è stato accostato anche a quello di alcuni club della Serie A, il Milan su tutti, il suo immediato futuro però non sarà in Italia, bensì in Inghilterra. Olivier Giroud ha infatti prolungato il contratto che lo lega al Chelsea .

A confermarlo è stato lo stesso club campione d’Europa attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale.

“Il Chelsea Football Club può confermare che nell’aprile di quest’anno è stata esercitata un’opzione per prolungare di un anno il contratto di Olivier Giroud”.

Ad attendere il bomber francese quindi ci sarà un’altra stagione a Stamford Bridge.

“L’attuale contratto del francese sarebbe dovuto scadere al termine di questa stagione, ma questo prolungamento vuol dire che la permanenza del 34enne a Londra si prolungherà per un altro anno”.

L’amministratrice delegata del Chelsea, Marina Granovskaia , ha commentato la decisione del club di prolungare il contratto di Giroud.

“Olivier ha avuto un ruolo cruciale in tanti dei grandi momenti vissuti da questo club, contribuendo alla vittoria della Coppa d’Inghilterra del 2018, e con undici goal alla vittoria dell’Europa League nel 2019. Ha continuato a segnare goal importanti e non dimenticheremo mai l’impegno profuso per vincere la Champions League in questa stagione.

Con così tante partite ancora da giocare, c’era una sola decisione che potevamo prendere quando abbiamo esercitato ad aprile l’opzione per il rinnovo del suo contratto”.

Giroud, 34 anni, si appresta quindi a vivere la sua quinta stagione con la maglia del Chelsea addosso. In un’intervista concessa a ‘BFM TV’ dal ritiro della Francia, l’ex Montpellier ha comunque voluto ringraziare Zlatan Ibrahimovic per le belle parole spese recentemente nei suoi confronti. Senza escludere a priori un avvenire rossonero.

“Fa sempre piacere sentire Zlatan dire cose del genere. Il Milan è un’opzione per il mio futuro”.

Pochi minuti prima dell’annuncio relativo all’attaccante campione del mondo, il Chelsea ha reso noto anche il rinnovo di Thiago Silva.

Il contratto del centrale brasiliano, che aveva scadenza fissata a 30 giugno 2020, è stato prolungato per un’altra stagione e quindi fino al 2022.

Next Post

FIFA 21, arriva l'Ultimate TOTS: Messi, CR7 e Lewandowski i migliori

Ven Giu 4 , 2021
FIFA 21, arriva l’Ultimate TOTS: Messi, CR7 e Lewandowski i migliori
P