Questo sito contribuisce alla audience di
 

Giuliano Giuliani, Verona e Napoli ricorderanno il portiere che ha difeso i pali dei due club

Scomparso nel 1996, con gli azzurri ha vinto uno scudetto e la Coppa Uefa. Domenica l’omaggio del Bentegodi prima del match, allo stadio sarà presente la figlia Gessica

Verona e Napoli inizieranno il loro campionato domenica al Bentegodi ricordando Giuliano Giuliani, portiere che ha difeso i pali sia dei gialloblù dal 1985 al 1988 che degli azzurri, dal 1988 al 1990. Allo stadio sarà presente la figlia Gessica, che prima della gara riceverà una maglia ricordo di entrambi i club.

Giuliani, scomparso il 14 novembre 1996 a 38 anni, è stato uno dei migliori portieri della sua epoca, vestendo negli Anni 80 la maglia della Nazionale con cui ha partecipato alle Olimpiadi di Seul del 1988 grazie alle prestazioni con la maglia del Verona. Poi ha conquistato uno scudetto e una Coppa Uefa con il Napoli.

La sua storia, per troppo tempo dimenticata, viene raccontata dal giornalista Paolo Tomaselli nel libro Giuliano Giuliani, più solo di un portiere, e dal documentario di Sky L’uomo della domenica di Giorgio Porrà. Verona e Napoli domenica scenderanno in campo uniti nel ricordo di un grande portiere, ma soprattutto di una persona che ha sofferto tanto e in silenzio, troppo a lungo.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

De Rossi risponde agli insulti social dopo la (quasi) cessione di Dybala in Arabia: “Subumani dietro una tastiera”

Sab Ago 17 , 2024
L’allenatore della Roma nei giorni scorsi aveva subito attacchi personali sui social a causa delle questioni di mercato sull’argentino

Da leggere

P