Giuseppe Rossi contro la Superlega: “Che stronzata, è uno scherzo?”

L’ex attaccante della Fiorentina si schiera apertamente contro la Superlega: “Spero che ogni appassionato si renda conto di quanto sia dannosa”.

Poco dopo la mezzanotte è scoppiata una vera e propria rivoluzione nel cuore del calcio europeo: dodici società fondatrici (tra cui le italiane Juventus, Inter e Milan) hanno annunciato la nascita della contestatissima Superlega. 

Una scelta che ha dato adito a parecchi mugugni da parte di chi crede che questa svolta di stampo elitario sia la morte del calcio per come lo conosciamo, in particolare dei suoi valori di inclusione che hanno sempre rappresentato il cardine di uno sport considerato globale.

Tra coloro che si sono schierati contro la Superlega c’è anche Giuseppe Rossi, attaccante svincolato dopo l’esperienza al Real Salt Lake: con un tweet abbastanza polemico, l’ex Fiorentina ha espresso tutto il proprio dissenso.

“Chi altro pensa che questa stronzata della Superlega sia uno scherzo??? Spero che ogni appassionato di calcio nel mondo si renda conto di quanto ciò sia dannoso per il nostro sport”.

La stessa ECA si è fatta da parte, confermando il sostegno all’UEFA che ha minacciato l’esclusione dalle competizioni nazionali e continentali per i club protagonisti di questa clamorosa rottura.

Next Post

Superlega, cosa ne pensano gli allenatori?

Lun Apr 19 , 2021
Solskjaer, Arteta, Conte e Simeone, alcuni dei tecnici dei club fondatori della nuova competizione, commentano la notizia della nascita della nuova manifestazione
P