Pep Guardiola non si arrende. A quattro mesi dall’annuncio di una possibile separazione dalla moglie, Cristina Serra, il tecnico del Manchester City vuole dare al suo matrimonio una seconda chance. Il giornale catalano El Nacional rivela che Guardiola è volato a Pasqua a Barcellona dove è stato tre giorni e ha trascorso le feste in famiglia, nella villa del quartiere residenziale di Pedralbes.
Guardiola sempre con la fede al dito
La rottura tra i due – che fanno coppia da trent’anni e si sono sposati nel 2013 – era avvenuta quando il tecnico, senza consultare la moglie, aveva deciso di rinnovare il suo contratto col City, mentre lei sperava che si prendesse un anno di pausa o che andasse ad allenare una nazionale, in modo da poter vivere insieme a Barcellona, con la figlia più piccola, Valentina, 17 anni. Il divorzio sembrava inevitabile, anche se Guardiola non ha mai smesso di indossare la fede nuziale, segno che per lui il suo matrimonio non era e non è finito.
L’impegno preso dal tecnico con la moglie
Per salvare il suo matrimonio, secondo El Nacional, Guardiola si è impegnato a cambiare la sua agenda: “Pep – ha raccontato la giornalista Maria Lapiedra – ha detto a Cristina che volerà ogni settimana a Barcellona con un aereo privato (messo a disposizione dal City), per poi ripartire per Manchester. Guardiola vuole rimanere con lei, a ogni costo”. Guardiola e Serra hanno tre figli: oltre a Valentina, ci sono Maria, 24 anni e Marius, 22.