Questo sito contribuisce alla audience di
 

Guimaraes-Fiorentina 1-1: Mandragora segna ma non evita il pericolo Chelsea

Un gol nel finale dà ai viola il terzo posto, ma non la certezza di evitare la parte di tabellone dei fortissimi inglesi

Guimaraes — Ci pensa Rolando Mandragora, a tre minuti dal termine, a togliere ogni dubbio sulla posizione finale di classifica dei viola nel girone unico di Conference League. Terza piazza, alle spalle dell’inarrivabile Chelsea di Enzo Maresca (punteggio pieno) e del Vitoria affrontato sul suo campo dai viola. Gustavo Silva manda avanti i portoghesi, che creano più occasioni per chiudere la gara. Non ci riusciranno e allora Palladino, uno dopo l’altro, inserisce titolari doc: Kean, Adli e Gosens soprattutto. Così, dopo un primo tempo sotto tono e pieno di errori, arriva la reazione. La Fiorentina produce, alza il baricentro e centra il pareggio con Mandragora che di sinistro raccoglie un ottimo pallone lavorato da Dodo e lo scaglia sotto la traversa.

«La cronaca della gara»

La terza posizione garantisce la qualificazione diretta agli ottavi di Conference ma non la certezza di evitare la parte del tabellone in cui verrà inserito il Chelsea testa di serie. Oggi all’ora di pranzo l’urna della Uefa accoppierà tutte le combinazioni. La notizia positiva, per Palladino e i suoi, è che gli spareggi sono evitati e il calendario già intenso non si arricchirà di altri appuntamenti tra febbraio e marzo.

Evitati gli spareggi, ma non il pericolo Chelsea

In quel periodo, tra l’altro, la Fiorentina dovrà recuperare anche la sfida contro l’Inter sospesa al minuto 17 per il malore di Edoardo Bove. «Se ci saranno operazioni che varrà la pena fare — ha aggiunto il direttore generale Ferrari, pensando al mercato — cercheremo di farle in tutti i modi».

Vitoria Guimaraes (4-3-3): Varela 6.5 – Baio 5.5, Rivas 6, Fernandes 6, Mendes 6.5- Silva 6.5 (34′ st Arcanjo sv), Manu 6.5, Mendes 6.5 (21′ st Samu 6) – Kaio 7 (48′ st Bica sv), Gustavo 7, Santos 6.5 (34′ st Handel sv). All. Borges 6.5.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano 6 – Dodo 6.5, Quarta 5, Comuzzo 5 (1′ st Ranieri 6), Parisi 5.5 (29′ st Gosens 6) – Richardson 5.5 (1′ st Adli 6), Mandragora 7 – Ikonè 5 (12′ st Colpani 6), Gudmundsson 6 (12 ‘st Kean 5.5), Beltran 6 – Kouame 5. All. Palladino 6.

Arbitro: Xhaja (Alb) 6.

Marcatori: 33′ pt Gustavo, 42′ st Mandragora.

Note: ammoniti Gustavo, Silva, Manu, Borges, Palladino, Varela

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

'We were the better team in most parts' - Amorim after cup exit

Ven Dic 20 , 2024
Manchester United lost 4-3 to Tottenham Hotspur, knocking them out of the Carabao Cup.

Da leggere

P