Questo sito contribuisce alla audience di
 

Guo Jiaxuan è morto: fatale un colpo alla testa in allenamento. Era una promessa del calcio cinese

Avrebbe compiuto 19 anni il 21 marzo: un mese fa era finito in coma per un incidente di gioco a Madrid. La famiglia vuole vederci chiaro

Guo Jiaxuan, giovane promessa del calcio cinese, è morto un giorno prima del suo 19esimo compleanno per le conseguenze del gravissimo trauma cranico subito nel corso di un allenamento in Spagna. A riferirlo sono i media locali, ricordando che l’atleta era caduto in coma il mese scorso dopo un incidente di gioco durante una partita di allenamento tra l’Under 20 di Pechino e gli spagnoli della RC Alcobendas a Madrid. Dichiarato “cerebralmente morto” da un ospedale locale, era stato trasferito in Cina per proseguire le cure. Ma secondo i resoconti dei media nazionali, Guo è morto al Beijing Tiantan Hospital dopo l’inesorabile peggioramento delle sue condizioni.

La carriera

Guo aveva giocato per la squadra Under 19 del Beijing Guoan di prima divisione ed era stato selezionato per la selezione cinese Under 17 nel 2023: in precedenza era stato anche incluso nell’FC Bayern World Squad, un progetto annuale gestito dal più grande e prestigioso club tedesco per scovare talenti globali. Sui social media, il fratello di Guo ha pubblicato una foto in bianco e nero del giovane difensore. Il mese scorso, aveva scritto che le condizioni del fratello non mostravano “alcun miglioramento” e che la famiglia stava “gradualmente accettando la realtà”.

Le accuse della famiglia

Le circostanze che hanno portato all’infortunio di Guo – sembra un forte colpo alla tempia – rimangono poco chiare e la sua famiglia ha accusato la Beijing Football Association di avergli nascosto informazioni e di non aver comunicato correttamente con loro. Hanno chiesto filmati della partita, dettagli sulle cure mediche di Guo prima che raggiungesse l’ospedale e informazioni sulla sua assicurazione. Ieri il fratello di Guo ha scritto sui social media che la famiglia “vuole solo verità e giustizia”. Il 13 febbraio, la Beijing Football Association ha assicurato di essere “profondamente rattristata” dall’incidente e garantito che avrebbe “fatto ogni sforzo per svolgere un lavoro di approfondimento”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

England were 'afraid' to lose at Euro 2024 - Tuchel

Gio Mar 20 , 2025
Thomas Tuchel has stood by his comments claiming England were 'scared to lose' the final at Euro 2024

Da leggere

P