Erling Haaland starà fuori “tra le cinque e le sette settimane”. Pep Guardiola ha fatto il punto sulle condizioni dell’attaccante norvegese del Manchester City, che si è infortunato alla caviglia sinistra in uno scontro di gioco durante il secondo tempo della sfida di FA Cup contro il Bournemouth.
Haaland, quando tornerà in campo
Lo stop di Haaland – 30 gol quest’anno in 40 partite – è stato l’argomento principale della conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Leicester: “I medici mi hanno detto che per Haaland ci vorranno tra le cinque e le sette settimane, quindi spero che possa essere a disposizione per la fine della stagione e il mondiale per club” ha detto Guardiola. L’ultima giornata di Premier è in programma il 25 maggio, la prima edizione del mondiale per club a 32 squadre si giocherà negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio.
La corsa Champions del City senza Haaland
L’assenza del 24enne bomber norvegese – avversario dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali del prossimo anno – è un duro colpo per il City, che è in piena lotta per conquistare un posto per la prossima Champions. Attualmente il Manchester campione in carica è quinto in classifica con 48 punti, a -1 dal Chelsea quarto (accedono alla Champions le prime quattro, ma quasi sicuramente la Premier qualificherà per il ranking anche la quinta) alla vigilia delle sfide con Leicester e Manchester United. “Non abbiamo un altro giocatore con le sue capacità o qualità”, ha ammesso Guardiola. “Lo sappiamo, ma dobbiamo adattarci. Da molti anni ormai giochiamo in modi diversi davanti. Dipende dalla qualità dei giocatori. Cercheremo di trovare una soluzione”, ha aggiunto l’allenatore spagnolo.
I numeri di Haaland
Haaland è secondo nella classifica cannonieri della Premier con 21 gol, alle spalle di Salah del Liverpool (27). Ha segnato anche otto gol in nove partite di Champions e uno in FA Cup.