Il Bologna non aspetta più Godot, e all’ennesima richiesta di tempo da parte di Mats Hummels ha detto basta e va su Logan Costa. Trattativa interrotta col tedesco che lunedì sera ha contattato il club ringraziando per la proposta ma dicendo di non aver ancora preso una sua decisione. Forse anche ragioni familiari con la fidanzata che preferirebbe altre destinazioni geografiche dietro al suo tergiversare, in ogni caso a quel punto il Bologna ha deciso di chiuderla qui e andare oltre.
Il campionato inizia tra dodici giorni e non c’è altro tempo da aspettare per dare a Italiano un difensore – anche perché l’attesa rischia di fare sfumare obiettivi, vedi Prass andato all’Hoffenheim – e in settimana il Bologna vuole prendere il nuovo centrale.
Hummels ha altre interessate italiane, Roma e Milan, probabilmente avrebbe la Premier come preferenza, ma potrebbe andare in Spagna al Maiorca, che i rossoblù affronteranno sabato a Palma in amichevole. Ma a Casteldebole è un capitolo chiuso, ora si vira con decisione su Logan Costa del Tolosa: l’accordo tra i due club non sembra impossibile, i rossoblù hanno proposto 13 milioni più 2 di bonus con contratto attorno a un milione per il capoverdiano, i francesi ne vorrebbero un paio di più ma c’è margine di lavoro.
Pure altre piste sono in piedi in caso le cose dovessero arenarsi o richiedere più tempo del previsto, da Sutalo (l’Ajax sta prendendo Rugani e abbassando la richiesta da 18 milioni a cifre simili a quelle proposte per Logan Costa può tornare in gioco) a Niakatè a eventuali strade a sorpresa, mentre la richiesta da 25 milioni del Porto ha chiuso quella verso Otavio.