Questo sito contribuisce alla audience di
 

I bambini di Betlemme e la pace su un campo di calcio. Nel ricordo di Davide Astori

In questi tempi cupissimi una bella storia grazie ad Assist for Peace

Bambini israeliani e palestinesi insieme su un campo di calcio. A Betlemme è possibile, anche in questi tempi cupissimi. Grazie ad Assist for peace, l’iniziativa di solidarietà nata grazie all’avvocato italiano Luca Scolari, a tutti i campioni dello sport e agli amici del Playground che hanno realizzato questo sogno. Nel nome di Davide Astori.

Il campo “Davide Astori”

Alla luce delle circostanze attuali” scrive la municipalità di Betlemme, “ci impegniamo a offrire il campo sportivo Davide Astori per sostenere varie attività sportive che promuovano il benessere fisico, la resilienza e il senso di comunità. Lo sport è un potente strumento di guarigione, unità e sviluppo e, attraverso questa iniziativa, miriamo a fornire uno sbocco positivo affinché i nostri giovani possano esprimersi, apprendere abilità di vita essenziali e costruire un futuro migliore. Il Comune di Betlemme grazie alla Famiglia Davide Astori, Assist for peace Luca Scolari e le società calcistiche AC Fiorentina e FC Cagliari resta salda nella sua dedizione al benessere dei suoi giovani cittadini e continuerà a investire in iniziative che promuovono la pace, la speranza, e crescita per tutti”.

L’inaugurazione nel 2018

Nel settembre 2016 fu inaugurato il “Friendship and Peace Playground” all’interno delle mura della città vecchia di Gerusalemme: grazie all’accordo col Patriarcato armeno e l’impegno dell’associazione Assist for Peace al posto del campo malconcio di un scuola ne è sorto uno polivalente fruibile da tutti i bambini della città. L’idea di un campo a Betlemme è nata nel maggio 2018: un’area ridotta a pietraia è diventata un campo di gioco per tutti i bambini e dopo l’assenso nel gennaio 2019 nel nome dello sfortunato difensore viola.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Lista UEFA Milan 2024-25: le scelte di Paulo Fonseca per la Champions League

Mar Set 3 , 2024
Lista UEFA Milan 2024-25: le scelte di Paulo Fonseca per la Champions League

Da leggere

P