Questo sito contribuisce alla audience di
 

I Friedkin, proprietari della Roma, acquistano l’Everton. L’apprensione dei tifosi giallorossi. “Ma il nostro impegno nel club non cambia”

Il gruppo statunitense ha raggiunto un accordo per rilevare la maggioranza delle azioni del club di Liverpool. C’è attesa per conoscere le loro mosse future

Il gruppo Friedkin, proprietario della Roma, ha raggiunto un accordo con la Blue Heaven Holdings per l’acquisizione del 94% delle quote dell’Everton, club di Liverpool che gioca nella Premier League. Lo conferma la società inglese in una nota sul proprio sito. “La transazione è soggetta all’approvazione della Premier League, della Football Association e della Financial Conduct Authority”, spiega il comunicato, mentre arrivano già le prime parole del Friedkin Group: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questa iconica squadra di calcio. Siamo concentrati sull’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per completare la transazione. Non vediamo l’ora di fornire stabilità al club e condividere la nostra visione per il suo futuro, incluso il completamento del nuovo Everton Stadium a Bramley-Moore Dock”.

L’apprensione dei tifosi della Roma

Cresce l’apprensione dei tifosi romanisti in un momento storico molto travagliato per il club, con l’esonero del tecnico De Rossi e le dimissioni della ceo Souloukou nel giro di pochi giorni. I Friedkin hanno sempre assicurato stabilità. L’acquisto dell’Everton non pregiudica l’impegno dei Friedkin nella Roma. Ma certamente va fatta chiarezza al più presto.

Ma il nostro impegno con la Roma non cambia

“L’eventuale acquisizione dell’Everton non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma”. Lo dicono Dan e Ryan Friedkin in un comunicato pubblicato dal club giallorosso sul proprio sito. ” Al contrario, la sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma. Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Pep issues warning to time-wasting opponents - 'City will not lose'

Lun Set 23 , 2024
Manchester City manager Pep Guardiola has warned teams that time-wasting won't work against his side.

Da leggere

P