Dopo 7 vittorie di fila in gare ufficiali, il Bayern si deve accontentare di un pari nel ‘Klassiker’ con il Borussia Dortmund ma l’1-1 al Westfalenstadion è un risultato comunque prezioso perché consente ai bavaresi di mantenere a debita distanza (10 punti) i gialloneri nella corsa per il titolo in Bundesliga.
Musiala risponde a Gittens, infortunio a Kane
Il Dortmund ha sognato di proseguire la striscia di 6 vittorie casalinghe di fila in campionato quando è passato in vantaggio al 27’ grazie a un bel gol di Gittens ma ogni sua speranza è svanita a 5’ dalla fine quando Musiala si è fatto trovare smarcato sul cross di Olise e ha pareggiato i conti. L’unica brutta notizia per il Bayern è l’infortunio occorso dopo 33’ a Kane che è stato costretto a lasciare il campo per un problema al flessore della coscia destra.
Il Leverkusen espugna Berlino e si porta a -7
In attesa di vedere cosa farà l’Eintracht Francoforte, impegnato nel posticipo domenicale (ore 17.30) a Heidenheim, al secondo posto, a -7 dalla vetta, risale momentaneamente il Bayer Leverkusen che ha vinto 1-2 a Berlino in casa dell’Union grazie alle reti di Fimpong e Schick inframezzate dal momentaneo pari di Jeong Wooyeong.
Lipsia umiliato dal Wolfsburg, vince il Friburgo
Male ancora il Lipsia, umiliato in casa (1-5) al Wolfsburg, trascinato dalla doppietta di Amoura e dalle reti di Tiago Tomas, Maehle e Behrens. Pr i padroni di casa inutile rete della bandiera, nel finale, di Orban. Bene il Friburgo che ha agganciato al 5° posto il Dortmund piegando 3-1 il Borussia M’gladbach. Decisivi Holer (doppietta) e Doan mentre per gli ospiti ha segnato Kleindienst.
Lo Stoccarda rimonta per due volte il Werder
In coda prezioso successo (1-0) dell’Augsbusg sul Bochum (rete di Tietz su rigore) mentre lo Stoccarda ha rimontato per due volte il Werder a Brema grazie a una doppietta di Demirovic che ha risposto prima a Njinmah e poi a Stage.
RISULTATI 12^ GIORNATAVENERDI’ St. Pauli – Holstein Kiel 3-1 SABATOLipsia – Wolfsburg 1-5 Werder Brema – Stoccarda 2-2 Friburgo – Moenchengladbach 3-1 Augsburg – Bochum 1-0 Union Berlino – Bayer Leverkusen 1-2 Borussia Dortmund – Bayern Monaco 1-1 DOMENICAMainz – Hoffenheim ore 15.30 Heidenheim – Eintracht Fr. ore 17.30
CLASSIFICA: Bayern 30 punti; Bayer Leverkusen, Eintracht Fr. 23; Lipsia 21; Borussia Dortmund, Friburgo 20; Wolfsburg 18; Stoccarda, Moenchengladbach 17; Mainz, Union Berlino, Werder Brema 16; Augsburg 15; Hoffenheim 12; St.Pauli 11; Heidenheim 10; Kiel 5; Bochum 2.