L’attesa notizia è arrivata, a 24 ore dalla sfida col Torino prevista al Dall’Ara venerdì sera, giorno di San Valentino. Dunque, Giovanni Sartori ha firmato il rinnovo del contratto sino al al 30 giugno 2027.
L’ha reso noto il Bologna, in una nota. “Il prolungamento del contratto di Giovanni Sartori – dichiara il presidente Saputo – assicura continuità a un progetto tecnico che in questi anni ci ha consentito di raggiungere risultati eccellenti. Sono contento di proseguire il rapporto di collaborazione con un dirigente che in tutto l’arco della sua carriera ha dimostrato grandi competenze e capacità e che si è calato perfettamente nella realtà del nostro club e della città”.
Ha parlato, sempre nella nota, anche l’ad Fenucci: “Questo rinnovo si inserisce nel piano di organizzazione e programmazione della società volto a mantenere la squadra ad alti livelli di competitività. Il lavoro di Giovanni e di tutta la struttura sportiva ci ha permesso di fare quel salto di qualità che era nelle nostre ambizioni. Conosco Giovanni da sempre e in questi due anni e mezzo si è creato con lui e con i suoi collaboratori un gratificante rapporto umano”.
Soddisfatto lo stesso Sartori, la cui sin qui mancata firma aveva destato più di una preoccupazione fra la tifoseria. E anche la Roma s’era fatta sotto in questi mesi. “Sono molto felice e onorato di proseguire il mio lavoro qui a Bologna”, dice l’ex dirigente atalantino, arrivato al Bologna a giugno del 2022. “Per me è la realizzazione di un desiderio e rappresenta la volontà di continuare un percorso. In questi due anni e mezzo ho potuto seguire un progetto che ci sta dando soddisfazioni con il supporto costante di ogni componente del club. Desidero ringraziare il presidente Saputo per la fiducia che mi ha concesso, l’Ad Fenucci e tutti i dipendenti e i collaboratori del Bologna con cui abbiamo formato una squadra unita e affiatata. Voglio inoltre ringraziare la città di Bologna e tutti i tifosi che fin dal primo giorno mi hanno accolto con affetto, dimostrandomi fiducia e stima e facendomi sempre sentire a casa. Forza Bologna!”.